Fabregas: "Perrone è il Busquets del Como. Se cresce ancora può arrivare a un livello superiore"

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di campionato contro la Cremonese. Queste le sue parole in merito al centrocampo e soprattutto su Perrone:
Caqueret ha giocato a livelli molto alti, a Firenze Sergi Roberto e Perrone hanno fatto prestazioni importanti…
"C'è una difficoltà incredibile. Alcune volte dico di mettere tutti dentro i centrocampisti, poi guardo gli esterni e vedo che anche loro stanno facendo bene. Poi vedo la partita di Caqueret l'altro giorno... lo dovevo far giocare, si stava allenando a un livello alto. Perrone è il giocatore più posizionale della squadra, dà senso a quello che dobbiamo fare, un passaggio in più o in meno. Da Cunha è centrocampista puro. Se devono giocare tutti, io metto tutti. Però anche gli esterni stanno facendo bene e bisogna dar loro fiducia".
Busquets ha dichiarato il ritiro. Nel Como c'è qualcuno che gli somiglia o con caratteristiche simili?
"Un amico e una persona incredibile, oltre che calciatore. Lui come la sua famiglia. Penso che sia arrivata l'ora, lascia spazio alla gente giovane. Però è un giocatore che ti fa innamorare, sono giocatori che non vedi mai in campo ma se non giocano capisci la loro importanza. Tanti complimenti a lui perché fare una carriera del genere è incredibile, così ad alti livelli. Lui l'ha fatto per 11 anni di fila, vive bene, mangia bene, dorme bene, anche se quando si è giovani fai fatica a farlo. Lui l'ha fatto in una maniera incredibile, vuole fare l'allenatore e gli mando un grandissimo in bocca al lupo. Sull'altra domanda, penso possa essere Perrone, ha caratteristiche simili a Busquets. È bravissimo nel gioco corto, ma deve crescere e fare passaggi anche più lunghi, iniziare a guardare più lontano per fare cambi di gioco... se comincia a migliorare in questo senso entrerà in un altro mondo e arriverà ad un altro livello. È intelligentissimo, alla Busquets, ha margini di crescita importanti".
