Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - I 10 colpi di mercato che dobbiamo aspettarci questa settimana

FOCUS TMW - I 10 colpi di mercato che dobbiamo aspettarci questa settimanaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 21 agosto 2023, 10:08Serie A
di Raimondo De Magistris

Marco Pellegrino al Milan Il difensore argentino con passaporto italiano sbarcherà questa sera a Milano. Tutto definito col Platense grazie a un'offerta da tre milioni di euro più bonus e percentuale sulla futura rivendita: numericamente prenderà il posto di Gabbia, prestato al Villarreal, e completerà il pacchetto di centrali di difesa del Milan.

Benjamin Pavard all'Inter Le distanze tra Inter e Bayern si sono assottigliate. Quasi azzerate, ma prima di dare il via libera a un'operazione da circa 30 milioni di euro il club campione di Germania vuole prima acquistare il suo sostituto. Dettaglio non banale, ma per la chiusura di questa operazione c'è grande fiducia anche perché il difensore francese - a un anno dalla scadenza del contratto - vuole a tutti i costi trasferirsi a Milano.

Gabri Veiga al Napoli Da giorni ormai siamo ai dettagli finali di una trattativa impostata già due settimane fa. Il giocatore spagnolo dopo aver atteso la Premier ha scelto il Napoli e ora aspetta l'accordo definitivo tra le due società. Operazione da circa 35 milioni di euro.

Il nuovo attaccante della Roma Ieri Belotti ha fatto ciò che non gli era mai riuscito in tutta la passata stagione: una doppietta in Serie A. Ma non può bastare per una squadra che verosimilmente avrà Abraham a disposizione solo dal prossimo anno. Duvan Zapata resta un obiettivo, anche se l'infortunio di El Bilal Tourè ha complicato non poco la trattativa con l'Atalanta. E poi il colombiano non vuole trasferirsi in prestito e vincolerebbe l'obbligo di riscatto solo a un numero basso di presenze.

Jovane Cabral alla Salernitana L'attaccante capoverdiano è pronto a tornare in Italia dopo l'avventura poco felice alla Lazio. Agli sgoccioli la trattativa tra Sporting CP e Salernitana sulla base di un prestito con diritto di riscatto

Il vice Provedel per la Lazio Sarri è stato chiaro: non vuole un portiere che intacchi la titolarità di Provedel. Per questo motivo ha frenato, probabilmente in maniera definitiva, la trattativa per Lloris. E spinge per altri nomi come Sepe, portiere escluso dal progetto tecnico della Salernitana, o Joronen, portiere del Venezia. Nei prossimi giorni la scelta.

Marcus Pedersen al Sassuolo Il terzino norvegese è il laterale scelto da Rossi e Carnevali per completare la batteria di esterni bassi a disposizione di Dionisi. A lui aveva pensato anche il Torino, che però ha deciso di virare su altri terzini. Mentre il Sassuolo, ceduto Muldur al Fenerbahce, ha puntato su uno dei migliori terzini dell'ultima Eredivisie.

La risoluzione del caso Berardi Per il Sassuolo il caso s'è chiuso la scorsa settimana. Per Berardi, invece, la situazione è tutta in divenire. Perché il capitano questa volta s'è impuntato: vuole una big e ha un accordo con la Juventus, anche se la Juve un'offerta non l'ha ancora presentata. L'impressione è che una seria offensiva del club bianconero possa riaprire giochi che oggi sembrano chiusi dopo le nette dichiarazioni di Carnevali.

Il futuro di Lazar Samardzic "Siamo pronti a trattare con altri club". Così ieri il patron dell'Udinese Pozzo ha commentato il caso Samardzic, centrocampista protagonista del grande caso dell'estate. Il dietrofront con l'Inter al momento delle firme ha riaperto scenari inimmaginabili dopo che aveva superato le visite mediche coi nerazzurri. La Lazio è molto interessata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile