Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Blessin: "Abbiamo sempre avuto il match sotto controllo, è mancato solo il gol"

Genoa, Blessin: "Abbiamo sempre avuto il match sotto controllo, è mancato solo il gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 ottobre 2022, 23:17Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Il tecnico del Genoa Alexander Blessin ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio casalingo contro il Cagliari:

Meglio il primo tempo rispetto al secondo?
"Sono contento della prestazione della mia squadra ma sul risultato non va bene. Dovevamo vincere. Abbiamo avuto sempre il controllo del gioco, a parte un'occasione del Cagliari. Loro sono un top team. Abbiamo sempre avuto il match sotto controllo, abbiamo avuto delle occasioni. E' mancato il gol".

Cosa è mancato oltre il gol?
"Sono molto contento della prestazione della squadra. Soprattutto nel primo tempo abbiamo creato tantissime occasioni che abbiamo sprecato. Nel secondo tempo siamo calati per un periodo. Siamo contenti della prestazione, non del risultato. Abbiamo difeso bene, ci è mancato cinismo sotto porta. Radunovic è stato il migliore in campo".

TMW - Terza gara di fila senza subire gol. Dato incoraggiante.
"Sono molto contento di questo. E' molto importante. Ma dall'altra parte non dobbiamo dimenticarsi di segnare. Il rischio c'è di perdere di vista la fase difensiva quando domini partite così. Invece abbiamo fatto bene".

Radunovic migliore in campo.
"Abbiamo avuto diverse situazioni in cui nelle gare casalinghe il portiere è stato il migliore in campo. Sicuramente, ha fatto delle ottime parate ma in quei momenti dobbiamo fare meglio. Lavoriamo su questo".

Come mai il Genoa non riesce a concretizzare?
"Difficile trovare la spiegazione. La cosa importante, e che mi crea soddisfazione, è che creiamo tantissimo. Peccato. Spiace per i nostri tifosi che sono stati straordinari anche oggi. La cosa importante è che non abbiamo subito gol".

Gudmundsson oggi ha fatto bene ma anche poco concreto.
"Nel primo tempo ha avuto grandi occasioni e si sono viste le qualità che ha, nel secondo tempo si sono viste sempre meno. Deve avere più grinta per stare nella partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile