Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gilardino: "Felice per i ragazzi. Chi ha giocato ha dimostrato attaccamento alla maglia"

Genoa, Gilardino: "Felice per i ragazzi. Chi ha giocato ha dimostrato attaccamento alla maglia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 agosto 2023, 23:16Serie A
di Andrea Piras

Al termine del match vinto contro la Lazio, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Sono felice per i ragazzi per come l'hanno interpretata. Avevo chiesto loro in questi giorni la prestazione e di non pensare al risultato. Era preventivatile che venire a Roma con la Lazio comportava sacrificio, sofferenza ma siamo stati bravi a stare dentro la patita, a fare gol e a difenderci bene. E questo ha fatto la differenza".

Ha fatto la differenza Retegui.
"Sono contento per Mateo ma per tutti. Chi ha giocato dall'inizio e chi è entrato ha dimostrato attaccamento alla maglia e a questo gruppo che è in costruzione. Non è semplice per loro, per chi allena ma stasera c'era la voglia di fare la prestazione e siamo stati molto bravi".

In questa settimana è stato più importante lavorare sulla testa dei ragazzi o il cambio del modulo? Su cosa hai lavorato?
"Nell'autostima dei ragazzi. Non è semplice quando perdi in casa come abbiamo perso noi con la Fiorentina, poteva esserci un abbassamento dell'autostima. Questa squadra può giocare sia a cinque che a quattro, c'è disponibilità dei ragazzi nel cambiamento. Dobbiamo essere bravi a lavorare in questo modo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile