Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Strootman: "Siamo obbligati a salvarci. Gudmundsson? Mi ricorda il Salah di Roma"

Genoa, Strootman: "Siamo obbligati a salvarci. Gudmundsson? Mi ricorda il Salah di Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 novembre 2023, 15:45Serie A
di Dimitri Conti

Lunga intervista al Secolo XIX per Kevin Strootman, centrocampista olandese del Genoa. Ecco alcuni dei passaggi principali: "Il primo obiettivo è salvarci prima possibile. Abbiamo dimostrato di poter lottare contro quasi ogni squadra, specie in casa nostra. Siamo obbligati a salvarci".

Vi è sfuggito qualche punto nei finali.
"Abbiamo capito che la Serie A è diversa dalla B, qui ogni errore è subito gol. E non solo contro Napoli o Milan".

Come arrivate alla sfida col Verona?
"L'obiettivo è di prendere punti contro una diretta concorrente. Il Verona attraversa un momento difficile e verrà qui motivato".

Siete Retegui-dipendenti?
"Di già? Quante partite ha giocato nel Genoa...? Se manca uno così è evidente che qualcosa manca, stesso discorso però varrebbe anche per Gudmundsson, Bani o Dragusin".

Gudmundsson quanto può crescere?
"Se cresce ancora non resta al Genoa... (ride, ndr). Dobbiamo essere contenti così, ogni tanto sparisce e in questo mi ricorda il Salah di Roma con cui ho giocato: 4-5 occasioni a match, faceva al massimo un solo gol. Ci dicevano che se avesse fatto di più avrebbe giocato al Liverpool ed in effetti ci è finito. Scherzi a parte, comunque, Gudmundsson è devastante. Ed è anche un professionista esemplare, vero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile