Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giroud tratta con i Los Angeles FC: coi discovery rights prelazione sugli altri club di MLS

Giroud tratta con i Los Angeles FC: coi discovery rights prelazione sugli altri club di MLSTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 marzo 2024, 12:15Serie A
di Simone Bernabei

La notizia delle scorse ore è confermata dalla Gazzetta dello Sport: Olivier Giroud ha dato la propria disponibilità a trattare ai Los Angeles FC. Fatto che non significa che il francese giocherà in California con certezza assoluta, ma semplicemente che si sta guardando intorno in attesa del termine della stagione e dell'incontro col Milan che comunque metterà sul piatto una proposta di rinnovo al termine del campionato.

L'ex Arsenal e Chelsea si trova bene a Milano e nella squadra rossonera, ma come confermato lui stesso a fine anno potrebbe fare scelte diverse: "A fine stagione si apriranno più opportunità e prenderò la mia decisione. Da calciatore e da padre di famiglia", aveva spiegato nei giorni scorsi in merito alla sua situazione.

Quella della franchigia statunitense è un'opzione seria, secondo il quotidiano, e lo stesso Los Angeles FC è ora in prima fila rispetto alle altre società di MLS interessate a lui. Questo perché esistono i discovery rights, ovvero una sorta di prelazione per chi decide di trattare per primo un giocatore proveniente da un altro campionato. Sullo sfondo restano vive anche le piste che portano in Arabia Saudita ma pure in altri club europei. Non è ancora tempo di decisioni irremovibili, ma qualcosa inizia a muoversi intorno al futuro del francese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile