Hojlund, negli ultimi due anni nessuno meglio di lui in una particolare statistica

Rasmus Hojlund entro poco sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Dopo essersi sottoposto stamani alle consuete visite mediche precedenti alla firma sul contratto che lo legherà al club di Serie A, presso la struttura di Villa Stuart a Roma, adesso il centravanti danese ha fatto il suo arrivo a Napoli, dove potrà così anche vedere le strutture del club e respirare sin da subito l'atmosfera nella quale sarà immerso per almeno qualche mese a partire da oggi.
Rasmus Hojlund dal Manchester United al Napoli, le cifre definitive del trasferimento. Una trattativa lunga, quella per il sostituto di Romelu Lukaku, giunta alla fumata bianca un paio di giorni fa. Con Hojlund che aveva già dato il suo ok da tempo al Napoli, già nella serata di venerdì è stata trovata la quadra sulle cifre con cui si sono accordati i club: 6 milioni di euro per il prestito, 44 milioni per l'obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League, oltre al 5% allo United sulla futura rivendita.
C’è una statistica curiosa che ha riportato Opta riguardo all’attaccante danese: tra i giocatori che militano nei maggiori cinque campionati europei che dalla stagione 23/24 ad oggi hanno realizzato il 100% delle proprie reti senza ricorrere ai calci di rigore (e che hanno siglato un minimo di 20 gol), Hojlund è quello con la migliore percentuale realizzativa: il 23%.
