Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che ne sarà di Dionisi? Il suo ciclo al timone del Sassuolo potrebbe essere appena iniziato

Che ne sarà di Dionisi? Il suo ciclo al timone del Sassuolo potrebbe essere appena iniziatoTUTTO mercato WEB
martedì 21 marzo 2023, 18:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il ciclo di Alessio Dionisi al Sassuolo non è finito, anzi potenzialmente può essere appena iniziato. Il tecnico ex Empoli, insieme ai suoi neroverdi, ha finalmente trovato la continuità di rendimento e di risultati che mancava (anche grazie al recupero dei tanti infortunati) e vuole giocarsi fino alla fine un posto nelle prossime coppe europee. Il settimo posto attualmente occupato dalla Juve, del resto, dista appena 5 punti in classifica.

Risultati e media punti
Sono ancora troppe le sconfitte (12) rispetto alle vittorie (10), oltre ai 6 pareggi, ma le ultime 4 vittorie consecutive lasciano sicuramente pensare a una netta inversione di marcia da qui al termine della stagione. In 28 partite disputate il Sassuolo ha collezionato inoltre 37 gol, subendone però 43: un rosso che accende da una parte un campanello d'allarme in attacco e dall'altra impone qualche riflessione sulla fase difensiva. La media punti? 1,29 punti a partita.

Scadenza contrattuale e prospettive future
In scadenza nel 2023, Dionisi non ha ancora incontrato la società per parlare del futuro insieme. Il buon momento di forma del suo Sassuolo, fisicamente e mentalmente, potrebbe portare però a un'accelerata nelle trattative per rinnovare il contratto del giovane tecnico toscano e vederlo continuare così il percorso iniziato nell'estate 2021.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile