Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Raspadori - È l'uomo dei gol decisivi: il perfetto 12° uomo in campo

Le pagelle di Raspadori - È l'uomo dei gol decisivi: il perfetto 12° uomo in campoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:23Serie A
di Niccolò Righi

Un gol che può valere uno scudetto. Se il Napoli solleverà al cielo il suo quarto titolo della storia parte del merito lo deve anche a Giacomo Raspadori, vero e proprio fattore x della seconda parte di stagione. Quinto gol in stagione, tre dei quali - questo, quello contro il Venezia terminata 1-0 e quello contro la Fiorentina terminata 2-1 - decisivi per i tre punti. TuttoMercatoWeb gli assegna un 7: "Segna solo gol pesanti. Torna titolare accanto a Lukaku e ripaga la scelta di Conte con una bella rete direttamente da calcio di punizione. A Napoli viene raccontato come il perfetto 12° uomo, lui fa vedere di poter stare tranquillamente tra i titolari".

Stesso voto anche per La Repubblica e La Gazzetta dello Sport: "Alla lista dei possibili gol, scudetto iscrive la punizione: colpo da tre pesantissimi punti. Un altro se lo mangia, non fa mancare l’apporto in non possesso". Salgono a 7,5 invece Corriere della Sera e Tuttosport, che scrive: "Due anni fa aveva segnato alla Juve il gol che più di tutti profumava di scudetto. Ci ricasca di nuovo, con un colpo da biliardo su punizione: tutta Napoli gli sarà eternamente grata". Si spinge addirittura a 8 il Corriere dello Sport: "Segna con il destro su punizione, più alla Cristiano che alla divin mancino Diego. Anzi, facciamo alla Jack. L’uomo dei gol decisivi: suo il suggello sullo scudetto del 2023 a Torino contro la Juve, sua la rete che ha deciso una partita cruciale per il bis".

Il sito di fede partenopea TuttoNapoli gli assegna 7,5: "So conquista la punizione dal limite e la piazza col destro alle spalle di Falcone. Un gol che ha un peso specifico incredibile"

Le pagelle di Giacomo Raspadori
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 8
Tuttosport: 7,5
Corriere della Sera: 7,5
La Repubblica: 7
TuttoNapoli: 7,5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile