Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° agostoTUTTOmercatoWEB.com
martedì 2 agosto 2022, 01:00Serie A
di Andrea Piras
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, DE KETELAERE ATTERRATO A MILANO, ORA SI PUNTA A RENATO SANCHES. BLOCCATO GABBIA IN ATTESA DI DIALLO. JUVENTUS, IL PSG FISSA IL PREZZO PER PAREDES, CON RUGANI IN USCITA SI PUNTA MILENKOVIC, NON E' DA ESCLUDERE LA CESSIONE DI RABIOT. INTER, INTESA TROVATA PER LA RISOLUZIONE DI SANCHEZ. NAPOLI, CON KEPA SI ALLONTANA IL RINNOVO DI MERET. ROMA, CONTATTI AD OLTRANZA PER WIJNALDUM, BAILLY PIU' LONTANO, AL LAVORO CON IL CELTA PER INSERIRE L'OBBLIGO DI RISCATTO PER CARLES PEREZ. LAZIO, UFFICIALE VECINO. TORINO, C'E' LAZARO, PER LA DIFESA SCHUURS IN POLE. BOLOGNA, LUCUMI PER SOSTITUIRE THEATE. VERONA, BORUSSIA DORTMUND SU SIMEONE, SI CHIUDE PER SHOMURODOV. SAMPDORIA, UFFICIALE DJURICIC, SFUMA TORREIRA.

Charles De Ketelaere è atterrato pochi minuti fa in Italia, a Milano ovviamente, in quella che sarà la sua nuova casa: coronato il lunghissimo inseguimento di Maldini e Massara per il rinforzo pesante di cui ha bisogno la squadra di Stefano Pioli, che ha preferito concentrare i propri sforzi sulla trequarti e prendere il fantasista belga dal Brugge, con un investimento di 32 milioni più 3 di bonus. Dopo una trattativa interminabile, finalmente De Ketelaere è sbarcato e domani si sottoporrà alle visite mediche del caso

"Portato a casa" il colpo De Ketelaere, il Milan è pronto a concentrarsi i propri sforzi su Renato Sanches. Il centrocampista portoghese, in forza al Lille, è al centro degli interessi anche del PSG, ma nelle ultime ore si segnalano contatti diretti tra dirigenti rossoneri e Jorge Mendes, l'agente del giocatore. Il portoghese sta tenendo aperta anche la pista PSG, ma i rossoneri non mollano. Molto più complicato, spiega Sky, arrivare a Carney Chukwuemeka, visto che la valutazione dell'Aston Villa è altissima.

In casa Milan la strategia 'difensiva' sul mercato prevede la conferma di Matteo Gabbia, almeno per il momento. Il centrale ha avuto una richiesta di prestito dalla Sampdoria, informa Sky, ma uscirà solo se ci sarà la possibilità di arrivare a un potenziale titolare. L'obiettivo è Abdou Diallo del PSG che ha superato Tanganga e Reguilon, visto che può ricoprire due ruoli.

L'emittente argentina TyC Sports fa il punto sull'obiettivo Leandro Paredes per la Juventus. E' lui il nome che sognano i bianconeri per la mediana e il Paris Saint-Germain ha fissato il prezzo per il giocatore: per 20 milioni di euro lo cede. In caso di offerta simile della Juve, allora Paredes è già pronto a dire sì.

La Juventus non molla Nikola Milenkovic. Come raccolto da TMW infatti continuano i contatti fra i bianconeri e Fali Ramadani, agente del giocatore serbo. Se i bianconeri dovessero riuscire a fargli posto (Rugani piace molto all'Empoli) potrebbe essere proprio Milenkovic a rinforzare il reparto difensivo della Juventus.

Il futuro di Adrien Rabiot non è ancora scritto. Il centrocampista francese è rimasto ad allenarsi in Italia saltando la tournée americana della Juventus per motivi personali e ora è pronto a ricongiungersi con i suoi compagni di squadra. Una sua partenza - scrive Tuttosport - non si può escludere a priori, come conferma il recente sondaggio del Monaco, nonostante gli infortuni di Pogba e McKennie inducano a pensarci bene prima di fare una cessione in mediana.

Si dividono le strade di Inter e Alexis Sanchez: il cileno ha raggiunto un accordo col club meneghino per la risoluzione del proprio contratto, in modo consensuale. Lo rivela L'Equipe sul proprio sito e dalla Francia si fanno sempre più forti le voci su un possibile passaggio all'Olympique Marsiglia.

C'è grande fiducia in casa Napoli sulla possibilità di chiudere nei prossimi giorni l'arrivo in prestito dal Chelsea del portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga. I due club in questi giorni stanno dialogando sui bonus legati alle presenze ma c'è già un accordo sull'ingaggio, che resterà a carico dei blues per la prossima stagione per circa il 70%. Il probabile arrivo dell'ex stella dell'Athletic Club chiuderebbe le porte, probabilmente in maniera definitiva, al rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2023 di Alex Meret. Il portiere classe '97 ha sempre legato la firma del nuovo contratto alla possibilità di giocare con continuità e, chiaramente, con l'arrivo di un portiere dal Chelsea questa ipotesi cadrebbe in maniera definitiva. Si passerebbe, quindi, dal rinnovo alla cessione. Non semplice, perché ci sarà da trovare un progetto tecnico adeguato e anche un'offerta all'altezza delle richieste del Napoli che oggi lo valuta 15 milioni di euro.

Prosegue a oltranza la trattativa per lo sbarco nella Capitale del centrocampista olandese Georginio Wijnaldum. Contatti continui tra la Roma e il Paris Saint-Germain sia per il pagamento dell'ingaggio in questa stagione che per la formula: i giallorossi, riporta 'Sky', smentiscono che ci sia l'obbligo di riscatto nella formula (anche a determinate condizioni) ed eventualmente vorrebbero puntare solo sul prestito con diritto di riscatto.

Stando all'edizione online del The Sun, il difensore del Manchester United Eric Bailly preferirebbe trasferirsi al Siviglia, rifiutando dunque la corte della Roma. Il difensore ivoriano, che lascerà la squadra di Ten Hag in estate, è uno degli obiettivi della difesa giallorossa.

Tra i giocatori dichiaratamente in uscita nella rosa della Roma c'è Carles Perez. L'esterno spagnolo, tra le varie proposte che ha, preferisce il Celta Vigo. Come riporta Il Tempo, dato che i giallorossi intendono cederlo a titolo definitivo, la società è al lavoro per provare a far inserire l'obbligo di riscatto nel prestito iniziale al club galiziano.

Matias Vecino è un nuovo calciatore della Lazio, che ha annunciato l'arrivo del centrocampista uruguaiano sui propri canali social e sul sito ufficiale: "Vecino Matias è un nuovo calciatore della S.S. Lazio. Il calciatore, che ha sottoscritto un contratto di tre stagioni sportive, si unirà al gruppo dal prossimo mercoledì".

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Football Club Internazionale Milano, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Valentino Lazaro.

Il Corriere della Sera fa le carte al mercato del Torino in difesa. Il nome più ricercato è quello di Perr Schuurs, giovane centrale dell'Ajax. Alle sue spalle, però, c'è una nutrita concorrenza: dallo svincolato Jason Denayer, ex Lione e Man City, fino a Oumar Solet del Salisburgo e al ritorno di fiamma sul croato Duje Caleta-Car (in foto), di proprietà dell'Olympique Marsiglia.

Jhon Lucumí per sostituire Arthur Theate. Giovanni Sartori ha le idee chiare per rinforzare il Bologna dopo la cessione al Rennes del difensore belga classe 2000 e ha deciso di pescare proprio dalla Jupiler Pro League per il nuovo difensore centrale mancino a cui far indossare la casacca rossoblù: presentata al Genk una prima offerta, da 5 milioni più bonus. E contemporaneamente si lavora sull'accordo col centrale colombiano classe '98, pronto al salto di qualità dopo 4 anni in Belgio.

Trovano conferme le notizie che vedono il Borussia Dortmund sulle tracce di Giovanni Simeone. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW tra giovedì e venerdì il club tedesco sarà in Italia per incontrare l'Hellas Verona e intavolare la trattativa che potrebbe portare il Cholito alla corte di Edin Terzic. Restano sullo sfondo anche Siviglia, Juventus e Napoli.

La Roma spinge per prendere Andrea Belotti da svincolato con 3 milioni per 2 anni pronti per il Gallo. E a fargli spazio può essere presto Eldor Shomurodov: domani è atteso il summit a Bologna con l'entourage del giocatore. La Roma chiede l'obbligo di riscatto a 10 milioni (trattabili a 8), il Bologna propone il diritto ma può arrivare anche all'obbligo vincolato a determinate condizioni. E domani può essere un giorno caldo per chiudere.

NIENTE MANCHESTER UNITED PER ANTONY. CHELSEA, SORPASSO SUL MANCHESTER CITY PER CUCURELLA, TUCHEL CHIAMA GVARDIOL. ARSENAL, LENO VERSO IL FULHAM. TOTTENHAM, RODON AL RENNES. BARCELLONA, DUE OPZIONI PER BRAITHWATE. ESPANYOL, RAUL DE TOMAS VERSO LA CESSIONE. NIZZA, FATTA PER RAMSEY, VICINO ANCHE SCHMEICHEL.

Niente Manchester United per Antony. L'attaccante brasiliano, elementi assai gradito al tecnico Ten Hag, è stato blindato dall’Ajax che adesso chiede 100 milioni di euro per la cessione. Cifra che di fatto ha portato i Red Devils, riporta Sky Sports UK, a ritirarsi dalla trattativa.

Josko Gvardiol è il nome nuovo per la difesa del Chelsea. Per il difensore croato, riporta Sport1, si è mosso direttamente Thomas Tuchel, che ha parlato col giocatore per cercare di convincerlo a sposare il progetto dei blues. 20 anni, Gvardiol è un centrale di difesa mancino che può agire anche come terzino. Considerato fra i difensori più promettenti del panorama europeo, nel suo primo anno a Lipsia ha raccolto 44 presenze, segnando 2 reti.

Il Chelsea mette la freccia sul Manchester City per quel che riguarda Marc Cucurella. Secondo quanto riportato da Sky Sports, i blues sono in trattative avanzate col Brighton per il trasferimento dell'esterno sinistro spagnolo. Costo dell'operazione che si aggira sui 50 milioni di euro, cifra di gran lunga superiore a quella offerta dai citizens (30 milioni di sterline), peraltro rifiutata.

Bernd Leno è ormai vicinissimo al Fulham. L'Arsenal ha trovato l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo del portiere tedesco; i cugini londinesi verseranno nelle casse dei Gunners quasi 10 milioni di euro. Come riporta The Athletic, ormai gli ultimi dettagli sono in fase di definizione e il giocatore potrebbe sottoporsi alle visite mediche nei prossimi giorni.

Innesto in difesa per il Rennes. Il club francese ha infatti annunciato l'arrivo di Joe Rodon per la prossima stagione. Come riporta il sito ufficiale dei rossoneri, il calciatore gallese arriva dal Tottenham in prestito con diritto di riscatto.

Martin Braithwaite lascerà il Barcellona. L'attaccante danese probabilmente andrà a risolvere il proprio contratto fino al 2024 con i blaugrana visto che non rientra nei piani tecnici del club catalano. Secondo quanto rivela l’edizione odierna di AS, per il calciatore potrebbero anche aprirsi altre due possibilità in Spagna con Celta Vigo e Getafe interessate.

Si prospetta un futuro lontano da Barcellona per Raul De Tomas. Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, l’attaccante sembra in uscita dall’Espanyol. Con ogni probabilità, il giocatore, che al momento è ai margini della rosa, verrà piazzato in questa sessione di mercato. Resta da capire la destinazione e soprattutto la valutazione che - si legge - potrebbe attestarsi sui 30-40 milioni di euro. In caso di cessione al Real Madrid, potrebbe anche essere inserita una contropartita tecnica.

Doppio colpo in vista per il Nizza. Il club della Costa Azzurra, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ha raggiunto l’accordo con l’ex juventino Aaron Ramsey, ora svincolato. Non solo. I rossoneri sarebbero vicini a Kasper Schmeichel ma restano da limare alcuni dettagli.

Primo piano
TMW Radio Sport