Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 marzo 2023, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, RABIOT ORA PUÒ DI RESTARE: IL RINNOVO PASSA DA DUE FATTORI. : IL TALENTINO YILDIZ PUÒ CHIEDERE LA CESSIONE: SU DI LUI C'È IL BENFICA. MILAN, GIROUD PATRIMONIO DA SALVAGUARDARE: C'È OTTIMISMO PER LA FIRMA DEL RINNOVO. ROMA, ABRAHAM POTREBBE PARTIRE MA LA VALUTAZIONE MONSTRE PUÒ ESSERE UN LIMITE

Adrien Rabiot è una delle colonne del progetto tecnico di Allegri e nonostante le difficoltà che la Juventus dovrebbe affrontare per trattarne il rinnovo, la sua permanenza non è da definire "impossibile". Il giocatore è molto attaccato ai bianconeri, tanto che guarda con fascino all'ipotesi di diventare un giorno il capitano dei bianconeri come alcuni illustri connazionali che lo hanno preceduto. Molto dipenderà da due fattori: il piazzamento finale dei bianconeri e le possibili offerte in arrivo dalla Premier League. Un incontro con la madre/manager c'è già stato un mese fa circa, i rapporti ora sono ottimi e le scelte di vita, eventualmente, non sono dettate dalla sola parte economica.

Il talentino della Juventus Kenan Yildiz potrebbe lasciare Torino al termine di questa stagione, secondo quanto riportato dall'edizione tedesca di Sky Sport. Classe 2005, nato in Germania ma di nazionalità turca, Yildiz lamenterebbe il mancato rispetto di alcune promesse da parte del club, fra cui potrebbe esserci quella di essere aggregato alla Next Gen nel corso della stagione. Per questo, nonostante un contratto fino al 2025, a fine stagione potrebbe chiedere la cessione ed in tal senso sarebbe il Benfica la società maggiormente interessata a lui.

Olivier Giroud è l'unico attaccante del Milan a non essersi fermato in questo periodo ed è anche per questo che i rossoneri vogliono rinnovargli il contratto attualmente in scadenza nel 2023. Le parti stanno dialogando e si sono già parlate con l'intento di arrivare al nuovo accordo. Al momento non è ancora l'intesa non c'è, ma secondo Tuttosport prima o dopo arriverà, anche perché entrambe le parti hanno vogliono che il matrimonio prosegua.

Visto il rendimento distante da quello della passata stagione, la Roma sta pensando di sacrificare sull'altare del financial fair play il cartellino di Tammy Abraham a fine stagione. Le sirene dalla Premier League suonano spesso e volentieri e diversi club sarebbero pronti a presentare un'offerta ufficiale. I giallorossi fino a questo momento hanno pagato 5 milioni, ai quali dovranno essere aggiunti 35 milioni entro il 2025. Il club dei Friedkin valuta la punta inglese non meno di 75 milioni, una valutazione monstre che ricorda quella di Zaniolo. Molto dipenderà comunque dal rendimento dell'attaccante, perché se dovesse continuare il trend di questa prima parte di stagione, potrebbe anche essere valutato al ribasso, ovvero non più di 60.

FRIBURGO, IN ATTESA DELLA SFIDA CON LA JUVE ARRIVA IL RINNOVO DEL TECNICO STREICH. PSG, SERGIO RAMOS SPERA CHE LE SUE PRESTAZIONI SIANO RICOMPENSATE: ATTENDE IL RINNOVO. REAL MADRID, KROOS VERSO IL RINNOVO. GIOCHERÀ UN'ALTRA STAGIONE CON LA MAGLIA DELLE MERENGUES

Christian Streich e il suo staff hanno rinnovato il loro contratto col Friburgo. Come da prassi societaria non sono stati resi noti i dettagli dell'accordo, né la durata. Ricordiamo che Streich, 57 anni, è in carica dal 2011 e ha guidato la squadra in 430 partite ufficiali. "Siamo lieti di poter continuar a lavorare con questa squadra speciale" ha dichiarato il CEO del club, Joechen Saier, soddisfatto dopo la stipula del nuovo accordo. Lo stesso Streich ha affidato al sito ufficiale del club le sue sensazioni: "È bello che ci si diverta ancora a venire qui e ad avere uno scambio aperto e onesto. È un piacere continuare a lavorare in questo club". Ricordiamo che il Friburgo affronterà giovedì la Juventus per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

Nonostante le ormai 37 primavere e il contratto in scadenza Sergio Ramos è intenzionato a continuare la sua avventura in Francia. Il centrale difensivo spagnolo infatti, come riferisce Mundo Deportivo, starebbe attendendo un'offerta del Paris Saint-Germain per prolungare il suo rapporto di un altro anno. Ramos pensa infatti di meritarsi la fiducia del club viste le grandi prestazioni che sta offrendo in questa stagione.

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, citando fonti vicine al Real Madrid, il futuro del centrocampista Toni Kroos sarà ancora con la maglia delle Merengues. Il tedesco classe '90 è infatti in scadenza, ma allungherà il suo rapporto con il club della capitale spagnola di un altro anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile