Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 ottobre

Mercato no stop -  Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 ottobre
© foto di PhotoViews
venerdì 7 ottobre 2022, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

STANKOVIC NUOVO ALLENATORE DELLA SAMPDORIA. SI CONTINUA A TRATTARE LA CESSIONE DEL CLUB. DI LORENZO VERSO IL RINNOVO COL NAPOLI, BIRAGHI CON LA FIORENTINA. GUNTER-HELLAS FINO AL 2025. TORINO, SI LAVORA ALLA PERMANENZA DI VLASIC. LECCE, VERA POTREBBE RESTARE IN COLOMBIA

La Sampdoria ha un nuovo allenatore. È Dejan Stankovic, ex centrocampista dell’Inter e della Lazio e alla guida della Stella Rossa fino all’estate. Il serbo ha firmato un contratto di un anno con opzione per quello successivo. E dopo il cambio in panchina si stringono i tempi anche per il passaggio di proprietà al gruppo Di Silvio-Al Thani che avrebbe messo sul piatto 40 milioni di euro. Il trustee del gruppo, Gianluca Vidal, ha infatti fatto sapere che l’offerta è arrivata e si attende una risposta.

Il Napoli continua con i rinnovi e dopo Zerbin e Meret, che andrà a guadagnare 2 milioni di euro l’anno, il prossimo a prolungare il rapporto potrebbe essere capitan Di Lorenzo come ha spiegato il suo agente Giuffredi: “Stiamo parlando col Napoli per rinnovare il contratto di Di Lorenzo e anche con la Fiorentina per Biraghi". Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Hellas Verona ha annunciato il rinnovo fino al 2025 di Koray Gunter. Per il club scaligero si tratta del secondo rinnovo in due giorni dopo quello annunciato ieri con Faraoni.

In casa Torino si lavora per rivedere il prezzo del riscatto di Nikola Vlasic con il West Ham. I granata sperano di abbassare i 15 milioni pattuiti per poter trattenere a lungo il fantasista croato. Il Lecce potrebbe presto salutare definitivamente l’esterno mancino Brayan Vera, attualmente in prestito all’Atletico de Cali. I colombiani infatti sono in trattativa per l’acquisto del suo cartellino. Per l’attaccante dell’Udinese Beto continuano invece a suonare le sirene inglesi come ha spiegato l’intermediario Gabriele La Manna “Il calciatore sta dimostrando tutto il suo valore, credo sia uno dei giocatori più importanti del nostro campionato e fa gola a tante squadre, specialmente in Premier League".

NESSUNA CLAUSOLA PRO REAL PER HAALAND. KANTE FRA ARSENAL, TOTTENHAM E PSG. IL NEWCASTLE PUNTA DEPAY, TIELEMANS NEL MIRINO DEL LIVERPOOL. SIVIGLIA, TORNA SAMPAOLI IN PANCHINA. RONALDO SOGNA MESSI PER IL CRUZEIRO

Non c’è alcuna clausola pro Real Madrid nel contratto che Erling Haaland ha firmato con il Manchester City. A smentire le voci è stato il tecnico Guardiola: “Non è vero. Non ha una clausola rescissoria per il Real Madrid, né per qualsiasi altra squadra". In casa Chelsea starebbe per arrivare l’addio con N’Golo Kanté a cui non sarà rinnovato il contratto dopo sette anni di militanza. Per il francese ci sarebbero due londinesi come Arsenal e Tottenham oltre che un possibile ritorno in patria al PSG. Il Newcastle invece guarda in casa Barcellona per rinforzare l’attacco e punta Memphis Depay che il club catalano cederebbe volentieri per monetizzare. Anche Youri Tielemans è pronto a cambiare maglia e lasciare il Leicester con cui è in scadenza di contratto: a gennaio potrebbe esserci l’assalto del Liverpool.

Jorge Sampaoli torna a Siviglia, ora è ufficiale. Il tecnico argentino, dopo l'esperienza nella stagione 2016/17, torna al Nervion. 62 anni, ha firmato fino al 30 giugno 2024. Tra PSG, Barcellona e la MLS, si inserisce Ronaldo: il campione brasiliano infatti vorrebbe portare l’argentino nel suo Cruzeiro nella prossima stagione. Rinnovo molto importante per il Rayo Vallecano. Il club spagnolo, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato il prolungamento del contratto di Oscar Trejo fino al 30 giugno 2024.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile