Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il nuovo Kvara di Conte: tutto su Lang, pregi (tanti) e difetti (pochi) del nuovo azzurro

Il nuovo Kvara di Conte: tutto su Lang, pregi (tanti) e difetti (pochi) del nuovo azzurroTUTTO mercato WEB
ieri alle 07:15Serie A
di Marco Conterio

Un grande colpo. Il Napoli prende Noa Lang dal PSV Eindhoven: scambio di documenti effettuato, affare da 25 milioni di euro più 3 di bonus che finiscono nelle casse della società olandese. Un innesto importantissimo, la firma di Giovanni Manna e di Maurizio Micheli sul futuro del club azzurro: è di fatto quello che Antonio Conte aspettava dopo l'addio a gennaio di Kvicha Kvaratskhelia e che gli azzurri prendono adesso. Anche senza il georgiano, il Napoli ha comunque vinto lo Scudetto (anche con l'arrivo di Noah Okafor), ma certamente Lang va a dare più profondità e qualità alla rosa azzurra.

Chi è Lang: quando era in Belgio ci aveva provato... Il Milan
Ventisei anni, nato a Capelle aan den IJssel, Olanda, girovaga non poco tra le big della Eredivisie. Otto anni nel settore giovanile del Feyenoord, poi quattro in quelli dell'Ajax dove esordisce in prima squadra nel 2019 segnando ben tre reti alla prima in campionato nel 5-2 contro il Twente. Dove peraltro va in prestito per sei mesi, trasferendosi poi al Club Brugge in Belgio. Prima il prestito, poi l'acquisto a titolo definitivo, lì sboccia e il Milan lo segue con grande forza per poi mollare il colpo. Va al PSV Eindhoven per 15 milioni nell'estate del 2023, debutto con gol decisivo nella Johan Cruyff Shield, prima annata in doppia doppia in campionato (11 reti e 10 assist in 29 gare di Eredivisie) più 3 reti in Champions. Nazionale maggiore olandese, nel Palmares ha tre campionati (uno all'Ajax, due al PSV), due Supercoppe olandesi, una Coppa dei Paesi Bassi, più i titoli vinti in Belgio: due titoli e una Supercoppa.

Esterno dalle qualità altissime
Esterno offensivo sinistro, piede destro, abile anche col mancino, centosettanta centimetri d'altezza il suo baricentro basso gli perfette di avere grandi cambi di direzione e di essere un giocatore capace nei dribbling sullo stretto. Grandissima tecnica di base e controllo di palla sopraffino, è all'85° percentile tra le ali in Europa per dribbling riusciti in Europa. Media straordinaria di passaggi chiave a gara (2,1) e di cross precisi 81,2), segna con regolarità sia dall'interno del campo sia da posizione più diagonale. Non solo a sinistra, gioca anche a destra, con Conte dovrà sicuramente migliorare in difesa considerato che ha una media di 0,9 contrasti e 0,4 intercetti a partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile