Il Sassuolo deve rivedere il prezzo dei big di mercato. Questo Scamacca non vale 45 milioni
40 milioni. Anzi no, 45 dopo il rinnovo di contratto. La prestazione col Cagliari però ha detto altro, ha evidenziato un Gianluca Scamacca troppo altalenante nel rendimento durante gli 82' in cui è rimasto in campo: un tiro violento da lontanissimo, una conclusione di rabbia quasi a prendersela con sé stesso, poi soltanto agganci sbagliati e giocate imprecise. Troppo poco per un attaccante di cui non si discute il futuro, ma soltanto la cifra richiesta dal Sassuolo per accaparrarsi il numero 91.
Le parole di Dionisi su Scamacca: "Non merita i titoli che gli vengono concessi"
Il commento a caldo del tecnico del Sassuolo ha confermato le sensazioni percepite durante il lunch match della 33a giornata: "Non merita i titoli che gli vengono concessi: non può bastare un mezzo campionato, ogni tanto i giovani sono in un ascensore sali-scendi e non riescono a gestirsi", ha ribadito Dionisi. Difficile dargli torto, i numeri poi evidenziano ancor di più la prestazione insufficiente: 44 palle giocate, soltanto due in più di Defrel. Un solo tiro poi, a chiudere un pomeriggio da dimenticare.
Derby di mercato, ma non a quelle cifre
Non basta dunque mezza stagione, parafrasando Dionisi. Il talento c'è e si è visto in più di un'occasione, l'età gioca un ruolo fondamentale sul rendimento altalenante e i 13 gol messi a segno fino a questo momento non giustificano un prezzo così alto. Scamacca sarà pure l'attaccante del futuro - da capire se con la maglia nerazzurra o rossonera -, ma non vale 45 milioni di euro. Almeno per il momento.






