Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "In un anno e mezzo fatte cose incredibili e continueremo a farne"

Inter, Inzaghi: "In un anno e mezzo fatte cose incredibili e continueremo a farne"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 gennaio 2023, 23:17Serie A
di Andrea Piras

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo il successo in Supercoppa contro il Milan: "Fa piacere aver vinto una coppa così contro un avversario così di assoluto valore. Stasera festeggiamo poi da domani pensiamo alle altre partite. Fa piacere, ringraziamo la società, i ragazzi che c'erano qui l'anno scorso che ci hanno permesso di raggiungere questa finale e i nostri tifosi che sono venuti fin qua".

Quanta adrenalina c'era prima di una gara così?
"Siamo abituati ad avere serate così. Stasera c'era qualcosa in più perché affrontavamo un derby in una finale, negli ultimi 70 anni l'Inter ha perso due volte. Mi piaceva cambiare questo trend. Siamo contenti".

Dovrebbe essere sempre così?
"In questo anno e mezzo sono super orgoglioso di me, dello staff e dei ragazzi. In un anno e mezzo abbiamo fatto cose incredibili e continueremo a farne".

La tua Inter è stata squadra in tutti i momenti.
"Sono d'accordo. Abbiamo fatto una partita concentrata, aggressiva, di corsa e determinazione. Per vincere finali devi affrontarle così. Ce la siamo giocata nel modo migliore".

Il tuo migliore in campo?
"E' difficilissimo. Dal primo all'ultimo, quelli che sono entrati hanno fatto benissimo. Dopo una serata del genere, un 3-0 nella finale in un derby mi sembra inopportuno fare un solo nome".

Lei il migliore in campo?
"I ragazzi si meriano questo. Io e il mio staff siamo qua per aiutarli e cercare di vincere trofei in una società come l'Inter. Dobbiamo continuare, andiamo avanti e pedaliamo. Stasera è giusto goderci una serata del genere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile