Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italiano: "La Fiorentina ha fatto il possibile, difficile segnare quando la Juve si difende così"

Italiano: "La Fiorentina ha fatto il possibile, difficile segnare quando la Juve si difende così"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 aprile 2022, 23:23Serie A
di Raimondo De Magistris

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha così commentato la sconfitta contro la Juventus e l'eliminazione della sua squadra dalla Coppa Italia: "Oggi per noi era difficile ribaltare lo 0-1 dell'andata, abbiamo provato a fare tutto il possibile. Nel primo tempo abbiamo forzato troppi palloni, era lì che mi arrabbiavo. Meglio nella ripresa, ma non abbiamo trovato mai il varco giusto anche perché è difficile quando la Juve si difende in quel modo".

Ha provato tutto ciò che era nelle sue possibilità
"Sì, purtroppo ci è mancato un pizzico di buona sorte su qualche palla sporca. Peccato, ma secondo me usciamo a testa alta. Venire qui e avere quasi sempre il possesso della palla per me è già una grande soddisfazione".

Nel primo tempo troppo pochi gli uno contro uno
"L'obiettivo era quello di tenere viva la partita fino all'ultimo, non subire gol. Il gol di Bernardeschi nasce da una palla un po' forzata di Ikoné e ripeto: la Juve è una squadra che quando decide di difendersi è dura, hanno fisicità e sono molto attenti, merito a loro. Però io sono contento di ciò che ha fatto la mia squadra: oggi ho avuto la conferma che nelle ultime sei gare di campionato può giocare per il suo obiettivo".

Obiettivo quarto posto si può fare?
"Ne ho parlato ora coi ragazzi, sono dispiaciuti ma dobbiamo pensare al campionato. Siamo in quelle zone da inizio anno e ora dobbiamo mantenere quel ritmo, ci meritiamo qualcosa di bello: abbiamo lì davanti 3-4 squadre e su 18 dobbiamo provare a farne tanti, poi alla fine vedremo dove saremo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile