Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, Thuram può partire: la cessione finanzia il doppio colpo Kessié-Lobotka

Juventus, Thuram può partire: la cessione finanzia il doppio colpo Kessié-Lobotka
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniel Uccellieri
autore
Daniel Uccellieri
Oggi alle 09:13Serie A
La Juventus valuta la cessione di Khéphren Thuram per finanziare il mercato a centrocampo. Con oltre 40 milioni dall'addio del francese, i bianconeri potrebbero tentare l'assalto sia a Franck Kessié che a Stanislav Lobotka.

La Juventus è pronta a fare delle scelte per finanziare il mercato estivo. Dopo la mancata qualificazione in Champions League e i nuovi vincoli economici, il club bianconero valuta la cessione di uno dei suoi pezzi pregiati, con Khéphren Thuram che nelle ultime settimane è diventato uno dei principali indiziati a lasciare Torino. La partenza del centrocampista francese consentirebbe alla dirigenza di avere maggiore margine di manovra e di portare avanti contemporaneamente le trattative per Franck Kessié e Stanislav Lobotka, due profili considerati ideali per rinforzare la mediana.

Thuram può finanziare il mercato della Juventus

Su Thuram hanno chiesto informazioni diversi club europei, tra cui Liverpool, Paris Saint-Germain e Galatasaray. La Juventus valuta il giocatore oltre 40 milioni di euro e, davanti a un'offerta di questa entità, sarebbe disposta a lasciarlo partire. Per il momento non sono arrivate proposte concrete e, di conseguenza, anche i contatti per Lobotka e Kessié non hanno registrato accelerazioni. Lo slovacco continua a prendere tempo sul rinnovo con il Napoli, anche se resta difficile immaginare che il club azzurro possa cederlo a una diretta concorrente per meno di 30-35 milioni di euro.

Diversa la situazione di Kessié, che avrebbe aperto a un ritorno in Serie A riducendo le proprie richieste economiche. Al termine dell'avventura della Costa d'Avorio al Mondiale, l'ivoriano ha confermato i contatti con la Juventus: "Sì, se ne parla. Finora ho pensato solo al Mondiale, ora mi riposerò e poi vedremo". I bianconeri restano alla finestra, in attesa di capire se la cessione di Thuram potrà dare il via al doppio colpo per il centrocampo. Lo riporta Tuttosport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile