Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Baschirotto e Falcone si salvano, per gli altri è un disastro

Le pagelle del Lecce - Baschirotto e Falcone si salvano, per gli altri è un disastroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 3 aprile 2023, 21:27Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Empoli-Lecce 1-0

Falcone 7 - La parata su Caputo è uno spettacolo, perché il volo ha il massimo della visibilità nelle fotografie, ma è anche efficace. Qualche incertezza con i piedi, ma ampiamente giustificabili se poi fa parate così. Anche nel secondo tempo è decisivo su Piccoli.
Gendrey 6 - All'inizio prova a sgasare, poi preferisce il lato difensivo su Parisi. Non entra nell'azione che decide - negativamente - la partita.
Baschirotto 6,5 - Il duello fisico con Piccoli è divertente, anche se spesso lo vince perché il pallone arriva comodo dalle retrovie dell'Empoli. Non lo salta quasi mai nessuno.
Tuia 6 - Deciso negli interventi, qualche volta al limite della durezza, si prende un giallo per evitare una ripartenza in campo aperto.
Pezzella 5,5 - Vorrebbe strappare un po' di più, ma la sua appare una gara prettamente difensiva. Qualche sbavatura in appoggio (dall'86' Gallo sv).
Gonzalez 6 - Come sempre cerca di dare quantità, lo fa probabilmente meglio dei compagni di reparto.
Blin 5,5 - Gli capita l'occasione più importante del primo tempo per i suoi, ma non arriva nemmeno a toccare il pallone, anticipato. In mezzo al campo scherma la retroguardia (dal 73' Helgason sv).
Hjulmand 5 - Si fa vedere poco rispetto al solito. Sbaglia nell'occasione dell'1-0, falciando un Parisi che non avrebbe grande opportunità di andare a calciare.
Strefezza 5,5 - Si muove e prova a puntare l'avversario, ma spesso è costretto a saltarne due o tre per la superiorità numerica. Così è difficile determinare (dal 73' Oudin sv).
Colombo 5 - Partita abbastanza complicata perché è lasciato troppo solo. Cerca di fare a sportellate per ripulire palloni, ma gli riesce relativamente poco (dal 79' Ceesay sv)
Banda 5 - Giornata abbastanza anonima per l'esterno: non riesce praticamente mai ad accendersi, a fine primo tempo Baroni preferisce cambiarlo (dal 46' Di Francesco 5,5 - Più cercato rispetto al compagno nel primo tempo, ha intraprendenza ma incide così così).

Marco Baroni 5 - La sua squadra non tira mai in porta e non segna da cinque partite. Forse è ora di inventarsi qualcosa di nuovo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile