Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Dessers annullato da Hien. Sernicola e Pickel, che fatica

Le pagelle della Cremonese - Dessers annullato da Hien. Sernicola e Pickel, che faticaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 gennaio 2023, 20:34Serie A
di Antonino Sergi

HELLAS VERONA - CREMONESE 2-0 - 9' e 26' Lazovic

Carnesecchi 6 - L'Hellas tira due volte in porta e trova due gol, entrambe le conclusioni di Lazovic sono imprendibile per l'estremo difensore della Cremonese che poi non ha tanto lavoro da svolgere.

Ferrari 5,5 - Dopo il buon esordio contro la Juventus, finisce per commettere qualche errore nella sfida del Bentegodi. Il meno peggio del trio difensivo, in difficoltà sugli inserimenti offensivi di Lazovic.

Bianchetti 5 - Battaglia con Djuric ma non basta, paga qualche disattenzione come sul primo gol dell'Hellas quando si perde Lazovic. Quando viene attaccata centralmente, la Cremonese soffre.

Lochoshvili 5 - Irruento, spesso poco concentrato in marcatura. Serata no per il braccetto di sinistra di Alvini, tanta sofferenza delle sue parti dove l'Hellas trova terreno fertile per far male ai grigiorossi. Dal 83' Ciofani sv.

Sernicola 5 - Fatica, tanta per lui sulla corsia di Doig. Lo scozzese sembra avere un passo diverso dal suo, imperversa a sinistra e mette in difficoltà il laterale grigiorosso. Si prende anche un giallo, salterà la sfida contro il Monza.

Pickel 5 - Prima sbaglia, poi insegue ma Doig è imprendibile. Da questo suo errore nasce l'azione del gol del raddoppio che mette in ghiaccio emotivamente la sfida e abbatte la Cremonese. Male stasera.

Castagnetti 6 - Prova a portare la croce in mezzo al campo, almeno tenta di dare ordine alla manovra grigiorossa. Appare il più in palla, peccato che la Cremonese stecchi il match del Bentegodi. Dal 64' Ascacibar 6 - Ingresso positivo, diversi palloni giocati.

Valeri 5,5 - Ci mette tanta buona volontà ma non basta nel match del Bentegodi, ingaggia un duello con Depaoli e spesso ne esce vincitore l'esterno dell'Hellas. Non ripete la prestazione dello scorso turno con la Juventus.

Buonaiuto 5,5 - Almeno ci prova. L'unico che in zona offensiva, nel primo tempo, ha provato a calciare verso la porta di Montipò. Poco cercato dai compagni, la difesa dell'Hellas gli concede pochi spazi. Dal 60' Afena-Gyan 5,5 - Prova a farsi vedere, chiama palla ma viene sempre murato dalla retroguardia scaligera.

Zanimacchia 5 - Preferito a Okereke, torna titolare ma non è azzeccata la mossa di Alvini. Finisce per combinare davvero poco, qualche accelerazione iniziale ma nulla più. Partita anonima la sua. Dal 60' Okereke 5,5 - Un tiro fuori, tutta qui la sua mezzora in campo.

Dessers 5 - Da quando entra a quando esce è francobollato in ogni zona di campo da Hien, una marcatura stretta e precisa che finisce anche per infastidirlo. Lo svedese lo annulla, l'ex Feyenoord non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 60' Tsadjout 6 - Prova a mettere apprensione alla retroguardia dell'Hellas, si muove di più di Dessers.

Massimiliano Alvini 5 - Dov'è finita la Cremonese ammirata con la Juventus? Dovrà chiedersi questo il tecnico grigiorosso, involuzione totale al Bentegodi in un match salvezza come questo. Fatica in tutti i reparti, davanti non punge, dietro soffre e finisce per subire l'ennesima sconfitta. Adesso è ultimo posto in classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile