Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Troost-Ekong fa impazzire l'Arechi, Candreva segna sempre

Le pagelle della Salernitana - Troost-Ekong fa impazzire l'Arechi, Candreva segna sempreTUTTO mercato WEB
Antonio Candreva
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 27 maggio 2023, 17:15Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Salernitana-Udinese 3-2

Fiorillo 6 - Nessuna colpa sui due gol bianconeri, ma si dimostra attento quando chiamato in causa. Nella ripresa buona la chiusura su Beto lanciato a rete.

Troost-Ekong 7 - Pomeriggio tutt'altro che tranquillo per il nigeriano, che in difesa fatica, ma proprio allo scadere trova il più proverbiale gol dell'ex che manda in visibilio l'Arechi e ribalta il risultato.

Bronn 5 - Insicuro e spesso in ritardo, il tunisino incappa in una giornata no. Poco reattivo sul primo gol, quando si lascia sfilare dietro Zeegelar.

Pirola 5 - Prestazione rivedibile anche per il numero 98 granata, che va in costante affanno sulle accelerazioni dei cursori friulani. Si divide le responsabilità con Mazzocchi sul raddoppio dell'Udinese.

Mazzocchi 6 - Quando spinge è a tratti incontenibile, come dimostrano le sue accelerazioni, meno brillante, invece, in copertura. Qualche responsabilità sul raddoppio ospite, quando non segue Pereyra. A inizio ripresa va vicino al gol con un gran controllo orientato in area, ma Silvestri gli sbarra la strada. Suo anche il geniale tocco per Candreva sulla punizione del 2-2. Dall'85' Iervolino 6,5 - Trova il suo debutto in massima serie e offre dieci minuti davvero brillanti. Propizia l'espulsione di Zeegelar.

Coulibaly 6 - Tanto sacrificio e corsa come di consueto, anche se appare meno lucido in costruzione. Solito cuore e gamba in mezzo al campo. Dal 77' Bohinen 6 - Amministra ordinatamente ogni pallone, aiutando in fase di possesso.

Vilhena 6 - Parte male, come tutta la squadra, poi cresce col passare dei minuti. Sempre nel vivo dell'azione, anche se gli manca il guizzo in fase di rifinitura. Dal 77' Nicolussi Caviglia 5,5 - Gioca pochi palloni e non si accende mai.

Kastanos 7,5 - Realizza il suo secondo centro in campionato disegnando una traiettoria eccezionale col suo mancino e riaprendo la sfida. Sembra Re Mida che trasforma tutto in oro. Sfortunato nella deviazione sul primo gol ospite che favorisce Zeegelar.

Botheim 5 - Prova volitiva, ma insufficiente per l'attaccante norvegese che sbaglia molto e perde diversi palloni. 46' Bradaric sv - Pomeriggio sfortunato per il croato, costretto a lasciare il terreno di gioco dopo appena 18'. Dal 64' Sambia 6 - Suo il traversone millimetrico per Troost-Ekong sul gol vittoria.

Candreva 7 - Non ci sono più aggettivi per descrivere la grandezza di questo giocatore, che pareggia la sfida con un destro a giro chirurgico da punizione per il suo settimo centro in stagione.

Piatek 6 - Tanto sacrificio e costante attacco alla profondità per il polacco, che fa il suo compito aprendo spazi importanti per i compagni.

All. Sousa 7 - Impreziosisce una stagione eccellente con un'altra vittoria, stavolta con una clamorosa rimonta da 0-2 a 3-2. Ha saputo dare un'anima e una precisa identità a una squadra che sembra giocare a memoria. Non c'era miglior modo per congedarsi dai tifosi granata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile