Lecce-Frosinone 1-1 dopo i primi 45': a Piccoli risponde Kaio Jorge
Si chiude sull'1-1 la prima frazione della sfida del Via del Mare tra Lecce e Frosinone, gara molto divertente tra due squadre in posizione di classifica relativamente tranquilla e che se la sono giocata a viso aperto. Doppio errore di Turati per il vantaggio dei padroni di casa. Il portiere del Frosinone prima regala il pallone a Banda che serve Piccoli spalle alla porta. Il numero 91 si gira e calcia in porta, bucando sul proprio palo il portiere avversario che poteva fare sicuramente qualcosa in più.
Pochi minuti dopo però il Frosinone ha la grande occasione per pareggiarla: Brescianini va a terra dopo un contatto con Gendrey e per Zufferli è calcio di rigore. Il VAR tuttavia corregge la decisione dell'arbitro e fino alla mezz'ora il risultato non cambia.
Arriva infatti un nuovo rigore per il Frosinone e questa volta il consulto al monitor sorride ai ciociari. Zufferli assegna il penalty per i ciociari per il calcio di Blin su Monterisi, che Kaio Jorge trasforma in maniera perfetta, nonostante Falcone avesse intuito la direzione.






