Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genoa, Blessin: "Ancora tanti punti in palio, la squadra deve credere in sé stessa"

LIVE TMW - Genoa, Blessin: "Ancora tanti punti in palio, la squadra deve credere in sé stessa"TUTTO mercato WEB
sabato 22 gennaio 2022, 18:06Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

17.06 - Un pareggio per iniziare. L'avventura sulla panchina del Genoa di Alexander Blessin inizia con uno 0-0 casalingo contro l'Udinese. Fra poco il tecnico rossoblu interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida del "Ferraris". Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

17.55 - Inizia la conferenza stampa di Alexander Blessin.

Prima del match ha detto che il Genoa non aveva nulla da perdere. Con questa attitudine il Genoa può salvarsi?
"Abbiamo 15 partite da giocare, ci credo. Ci sono ancora tanti punti da conquistare e l'importante che la squadra creda in sé. Ora non dobbiamo dire che è stata una partita spettacolare. E' stata buona, questa è la direzione giusta. Continuiamo a lavorare durante la pausa con la stessa intensità e la stessa mentalità. C'è ancora molto lavoro da fare e la strada è lunga. Lo stile che abbiamo dimostrato oggi è quello che desidero che metta in campo la squadra. Il tema è quello che avete visto oggi, ovvero che la squadra non difenda soltanto ma ma difenda in avanti. Continuiamo su questa strada con la mentalità giusta e con i dettagli faremo sempre meglio".

Il 4-2-3-1 può essere lo schema giusto?
"Lo schema giusto c'è quando si vince. La struttura è sempre uguale, indipendentemente dallo schema che utilizziamo. Io voglio quella mentalità lì. Dobbiamo essere flessibili, l'importante è mettere i giocatori giusti in campo e continuare con quanto visto in campo oggi. All'inizio delle partite si vede come la squadra gioca, 4-2-3-1 o 4-4-2, ma durante la partita varia spesso. La struttura e il modo di giocare devono essere questi".

Cosa vuole dire al pubblico che vi ha applaudito?
"E' stato molto importante il modo in cui la squadra ha impostato la partita ed è stata una scintilla per i tifosi. Sarà molto importante avere alle spalle i tifosi perchè ci aiuteranno ad uscire da questa situazione difficile".

18.06 - Termina la conferenza stampa di Alexander Blessin.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile