Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lucca si è già bruciato? A Napoli è una riserva e Gattuso lo ha contattato per lasciarlo fuori

Lucca si è già bruciato? A Napoli è una riserva e Gattuso lo ha contattato per lasciarlo fuoriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:45Serie A
di Niccolò Righi

Sono bastati appena tre mesi a Lorenzo Lucca per ridimensionare gli entusiasmi che hanno accompagnato il suo arrivo a Napoli nel corso dell'ultima sessione di mercato estiva. I gol nelle amichevoli estive, la chance da titolare dopo l’infortunio di Lukaku, la sensazione che il grande salto fosse vicino. Poi l’arrivo di Hojlund ha cambiato tutto: fin da subito preferito, con Lucca relegato in panchina dopo appena due gare da titolare.

Il gol segnato al Pisa sembrava il segnale della rinascita, ma non è bastato né a convincere Conte, né a convincere il ct dell'Italia Gennao Gattuso, che anche stavolta lo ha lasciato fuori dalla Nazionale. Una scelta, racconta Il Mattino, comunicata con anticipo, che brucia sì, ma che comunque non sa di bocciatura definitiva. Piuttosto, un chiaro messaggio: senza continuità di minuti, non c’è spazio in azzurro.

Lucca, pagato 35 milioni, ha collezionato finora solo 204 minuti in stagione. Conte però continua a proteggerlo, invitandolo alla pazienza, e sottolineando che il percorso di crescita è ancora in corso. Domani contro il Genoa, Lucca partirà ancora dalla panchina. Ma Gattuso lo osserva, pronto a riaprirgli la porta quando sarà davvero il momento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile