Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marchegiani: "Derby e vincere l'Europa League gli obiettivi stagionali del Milan"

Marchegiani: "Derby e vincere l'Europa League gli obiettivi stagionali del Milan"TUTTO mercato WEB
lunedì 11 marzo 2024, 14:53Serie A
di Andrea Piras

Missione sorpasso compiuta. Il Milan, con il successo casalingo contro l'Empoli e il contemporaneo pareggio della Juventus contro l'Atalanta, ha conquistato il secondo posto in classifica ed è pronta a tuffarsi nell'Europa League. Adesso il difficile sarà mantenere la posizione al cospetto di una squadra, quella di Allegri, che non mollerà un centimetro. In campo internazionale invece il Diavolo se la dovrà vedere con lo Slavia Praga per un posto nei quarti di finale. Si parte del 4-2 di San Siro. Sulla stagione dei rossoneri si è espresso ai microfoni di Sky Sport Luca Marchegiani:

"Giudicare il campionato delle squadre che hanno la Champions in tasca, vedi Juventus e Milan, è complicato. Ci può stare non un calo di tensione ma un rendimento inferiore nel momento in cui vedi che l'obiettivo principale è andato via e sei abbastanza tranquillo perché hai un vantaggio enorme rispetto alle inseguitrici.

Secondo me un obiettivo stagionale del Milan potrebbe essere il derby, e lì potrebbe essere saggio valutare la squadra, ma soprattutto l'Europa League. La formazione di Stefano Pioli deve puntare a vincere questa competizione, perché è alla sua portata, secondo me ha recuperato i giocatori, e credo che un giudizio sulla stagione sia molto dipendente dai risultati che si otterranno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile