Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mourinho si gode la Roma: "Mi è piaciuto tutto. Zero rischi contro una squadra di Champions"

Mourinho si gode la Roma: "Mi è piaciuto tutto. Zero rischi contro una squadra di Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 febbraio 2023, 23:31Serie A
di Raimondo De Magistris

Al termine di Roma-Red Bull Salisburgo 2-0, José Mourinho ha commentato ai microfoni di 'Sky' la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League: "E' una Roma bella che ha ottenuto un risultato importante. E' stata una partita completa a tutti i livelli, una volta in più squadra, gruppo, empatia e solidarietà si sono viste... Mi è piaciuto tutto. Però non posso non dire che il mio staff ha fatto un lavoro fantastico, noi allenatori siamo il prodotto finale del lavoro di tanta gente, i miei analisti hanno fatto un lavoro molto esaustivo per aiutarmi. E devo anche parlare di El Shaarawy: è stato il mio sacrificato, ma non avevo un piano B. Non c'era Abraham, a disposizione solo per pochi minuti, e non c'era Solbakken. El Shaarawy era il mio piano B e mi è dispiaciuto perché lui stava giocando benissimo, ma anche questa è la dimostrazione di come funziona tra di noi, gliel'ho spiegato e lui ha accettato. Abbiamo vinto contro una squadra di Champions League che è pienissima di qualità".

Anche la Roma ha passato il turno
"Fiorentina, Juventus, Roma e Lazio sono passate e questo ci piace, siamo in quattro che sono andate avanti. Inter, Milan e Napoli sono avanti agli ottavi di Champions, il Napoli ha un piede e mezzo ai quarti, a Inter e Milan manca il secondo piede".

Che gara ha fatto Spinazzola?
"Spinazzola stava bene e ha giocato bene, ma è più facile quando la squadra gioca bene. Oggi ho sofferto solo per il risultato perché la partita è stata tranquillissima, zero rischi e siamo stati sempre in controllo. Wjinaldum sta arrivando e si vede..."

Belotti è uscito con tutto lo stadio che lo applaudiva
"Meritatissimo. Ci sono attaccanti che se non segnano non fanno nulla, mentre lui lavora tantissimo per la squadra. Siamo tutti molto felici per la riconoscenza dello stadio al lavoro che ha fatto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile