Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non solo la Juventus su Calafiori: il difensore del Bologna piace anche al Tottenham

Non solo la Juventus su Calafiori: il difensore del Bologna piace anche al TottenhamTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 13:00Serie A
di Dimitri Conti

Non c'è solo la Juventus sulle tracce di Riccardo Calafiori (21 anni), tra i migliori giocatori del Bologna che grazie alle sue ottime prestazioni si è ritagliato un posto al sole in questo campionato e sta lottando per un piazzamento finale che consenta di giocare la prossima Champions League.

Il classe 2002 è cresciuto come un terzino sinistro ma nelle ultime due stagioni (prima a Basilea, oggi in Emilia) si è affinato anche come difensore centrale, capace di giocare sia in una linea a tre che in un reparto a quattro, come il Bologna attuale. Per questo, e per la bontà delle sue prestazioni recenti, il difensore nativo di Roma è finito nel mirino di diverse grandi squadre. In Italia si parla da qualche tempo della Juventus, che potrebbe prendere dal Bologna anche il prossimo allenatore, Thiago Motta, ma non c'è soltanto la Serie A. Occhio infatti alla ricchissima concorrenza della Premier League, dove il Tottenham ha per esempio messo gli occhi su Calafiori.

L'ad del Bologna, Fenucci, ha parlato così nelle scorse ore: "Abbiamo una rosa di calciatori che sta dimostrando la sua forza, abbiamo un allenatore che auspichiamo voglia proseguire con noi, quando avremo maggiore chiarezza faremo il punto, ma non è questo il momento. Zirkzee, Ferguson, Calafiori? Vorremmo tenere tutti in rossoblu, che è il loro colore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile