Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Osimhen torna al Galatasaray, il retroscena: "Rifiutati due top club europei e un club saudita"

Osimhen torna al Galatasaray, il retroscena: "Rifiutati due top club europei e un club saudita"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:38Serie A
di Giacomo Iacobellis

Buchi Laba, giornalista e amico di Victor Osimhen, tramite un tweet sul suo profilo X ha svelato alcuni retroscena sul trasferimento del nigeriano al Galatasaray. Queste le sue parole: "Victor James Osimhen ha rifiutato due top club europei e un’offerta dall’Arabia Saudita per tornare al Galatasaray. Ha fatto capire chiaramente al Napoli di voler tornare in Turchia. Allo stesso modo, quando era in prestito, aveva dato la sua parola al Galatasaray che non sarebbe partito nel gennaio 2025. Ha detto loro che sono la sua priorità e applausi a chi ha reso possibile questo affare per il Galatasaray: hanno fatto una magia vera. Questa è la più grande operazione di mercato nella storia del calcio turco, e si spera che porti a grandi risultati. Congratulazioni a Victor Osimhen, al Galatasaray Football Club e a tutti i tifosi del Galatasaray".

I dettagli dell'accordo tra Napoli e Gala
Victor Osimhen è pronto a salutare il Napoli: il club azzurro ha trovato l’accordo definitivo con il Galatasaray per la cessione dell’attaccante nigeriano. Dopo settimane di trattative, le parti hanno definito i dettagli economici dell’operazione, che porterà Osimhen in Turchia per una cifra complessiva di 75 milioni di euro. Come riferito da Sky Sport, il pagamento sarà strutturato in tre fasi: 40 milioni verranno versati immediatamente, mentre i restanti 35 milioni saranno suddivisi in due rate da 17,5 milioni ciascuna, da saldare entro un anno. All’interno dell’intesa è previsto anche un 10% sulla futura rivendita del giocatore, percentuale su cui il Napoli ha insistito nelle fasi finali della trattativa, chiedendo una revisione delle condizioni inizialmente concordate.

Non solo: è stata inserita una clausola particolare che limita la possibilità di un ritorno in Serie A. Per i prossimi 24 mesi, infatti, se il Galatasaray dovesse cedere Osimhen a un club italiano, sarà tenuto a riconoscere un ulteriore conguaglio economico al Napoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile