Il Ravenna come il Como? Il modello di riferimento è quello lariano: Ronaldinho primo segnale
Un mondiale in corso, e tanti altri accadimenti nella giornata odierna, ma negli ultimi minuti è uscita la notizia che non ha solo catalizzato le attenzioni della serata, ma catalizzerà le attenzioni delle prossime settimane: Ronaldinho è un nuovo giocatore del Ravenna. È il 19 giugno, non certo quindi un pesce di aprile, e per di più, a certificare il tutto, sono arrivate le parole del brasiliano e quelle del numero uno del club giallorosso Ignazio Cipriani: tra quattro giorni, poi, ci sarà la presentazione del classe 1980 a Miami.
Parlare e/o ricordare il suo curriculum sarebbe ovviamente una blasfemia, è di sicuro uno dei nomi più in vista della storia del calcio dalle origini a oggi, ma attenzione, Ronaldinho non si limiterà a qualche apparizione in campo, farà anche parte del parte degli azionisti della società giallorossa. Che, inutile negarlo, sta attirando sempre più nomi di spessore. Un nuovo Como? Può darsi, nessuno in casa ravennate si è mai nascosto, il modello di riferimento è proprio quello della società lariana, che ha attirato personaggi di grido anche per il pacchetto azionario; Thierry Henry e il tecnico Cesc Fabregas ne sono una prova.
Chissà quindi che a breve non si vedano altri vip, dopo Elisabetta Canalis, Marco Borriello e Flavio Briatore, a tifare al 'Benelli' per i giallorossi. Magari per esultare proprio al gol di Ronaldinho...






