Roma, El Shaarawy può salutare la Capitale: sul Faraone ci sono i turchi del Trabzonspor

La Roma continua ad attendere il via libera definitivo per l’acquisto di Wesley dal Flamengo. L’accordo economico tra i due club è già definito da giorni sulla base di un'offerta da 25 milioni più bonus, ma il club brasiliano prende tempo: prima di lasciar partire il terzino classe 2003, rimasto in panchina contro la Fluminense per motivi emotivi e solo convocato contro il Bragantino, vuole trovare un sostituto e al momento il nome più caldo è quello di Emerson Royal del Milan.
Sul fronte difensivo, la Roma prosegue i contatti con il Verona per Matteo Ghilardi: si lavora a un prestito con obbligo di riscatto tra i 10 e i 12 milioni. La trattativa non è ancora chiusa, ma c’è ottimismo. A centrocampo piace Marc Bernal, giovane talento del Barcellona classe 2007, che potrebbe arrivare in prestito.
In uscita c'è Stephan El Shaarawy è finito nel mirino del Trabzonspor. È invece sfumata la pista Gollini-Cremonese: i grigiorossi ora puntano su Audero, tornato intanto a Trigoria. Ieri hanno svolto il primo allenamento Neil El Aynaoui ed Evan Ferguson, da poco ufficializzati. Oggi alle 17:30 si terrà la seconda amichevole contro l’UniPomezia. Lo riferisce l'edizione locale de La Repubblica all'interno delle proprie colonne.
