Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Dionisi: "Ottima partita, ma non possiamo permetterci certi blackout"

Sassuolo, Dionisi: "Ottima partita, ma non possiamo permetterci certi blackout"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 febbraio 2022, 23:38Serie A
di Daniel Uccellieri

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria con la Fiorentina: "Non era facile, siamo una piccola realtà, il rischio era di approcciare male la partita dopo la bella vittoria con l'Inter. Per fortuna non è stato così, abbiamo fatto un grande primo tempo dove forse meritavamo qualcosa di più. Nella ripresa è venuta fuori la Fiorentina, che è una grande squadra ed ha messo in campo giocatori più forti di quelli che sono usciti. Dopo il rosso pensavamo forse di averla già vinta, ma sono contento per Defrel: merita una gioia come questa".

La crescita di Traore?
"Traore ha grandi doti, ma gli manca ancora continuità nelle partite e negli allenamenti. Speriamo che ora la stia trovando. Da dicembre è un altro giocatore, soprattutto nella testa"

Consigli?
"Potrei spendere tantissime parole. È l'uomo spogliatoio, un capitano. Si merita tutto questo, sono sicuro che farà tantissime prestazione. Mi ha trasmesso entusiasmo."

Il nostro percorso?
"Noi vogliamo sempre migliorarci. Oggi abbiamo fatto due partite. Abbiamo creato giocando bene, ma abbiamo concesso individualmente alla Fiorentina. Non possiamo permetterci questi blackout senza palla. Quando non abbiamo la palla sembriamo più stanchi. Dobbiamo superare tutto questo, abbiamo ancora margini di crescita".

Il 4-3-3 nella ripresa?
"Non riuscivamo più a gestire la palla, per questo ho messo un terzo centrocampista per cercare di controllare di più il pallone e per equilibrare le cose".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile