Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spalletti, solo Ekhator a luglio: la Juventus deve accelerare, spunta Tomori per la difesa

Spalletti, solo Ekhator a luglio: la Juventus deve accelerare, spunta Tomori per la difesa TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
Oggi alle 08:30Serie A
Arriva il raduno della Juventus, ma Luciano Spalletti avrà solamente Ekhator come rinforzo nell'immediato. Intanto prende quota il nome di Tomori per la difesa, mentre attaccante e portiere mancano all'appello

La nuova Juventus di Luciano Spalletti è un cantiere è ancora aperto. Il tecnico di Certaldo, che domani inizierà ufficialmente la stagione alla Continassa, dovrà lavorare con una rosa ancora incompleta e ben diversa da quella immaginata nei suoi piani estivi. Al posto di Dusan Vlahovic, ormai svincolato, ci sarà il giovane Jeff Ekhator, unico volto nuovo del raduno, mentre i quattro o cinque rinforzi richiesti restano soltanto obiettivi di mercato per il momento. L'allenatore bianconero però ha già le idee chiare su come costruire una squadra più moderna e competitiva, partendo anche dal rilancio di alcuni giocatori rientrati dai prestiti, come Douglas Luiz. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.

I nomi che vorrei

In difesa è sfumato Tarik Muharemovic, destinato alla Premier League, ma la Juventus incasserà tra i 18 e i 20 milioni di euro grazie alla percentuale sulla rivendita dell'ex Next Gen. La priorità resta un difensore mancino di qualità, con Jhon Lucumí in cima alla lista, anche se le sirene inglesi rischiano di complicare l'operazione con il Bologna. Prende quota la pista che porta a Fikayo Tomori, in bilico al Milan e seguito con attenzione anche grazie ai rapporti con il dirigente Frederic Massara, che lo conosce bene dai tempi dello scudetto rossonero. Sul fronte offensivo, invece, il primo obiettivo continua a essere Randal Kolo Muani: il Paris Saint-Germain ha aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto che potrebbe trasformarsi in obbligo, ma la distanza economica resta significativa, con il club francese che valuta l'attaccante 50 milioni di euro contro i 40 messi sul tavolo dalla Juventus. L'alternativa è Alexander Sorloth dell'Atletico Madrid.

Caso portieri

Anche tra i pali la situazione resta in evoluzione. Il sogno di Spalletti era Alisson, mentre Emiliano "Dibu" Martinez rimane un obiettivo concreto ma complicato: la Juventus offre 6 milioni, l'Aston Villa ne chiede 12. Intanto il possibile inserimento del PSG per Zion Suzuki rende ancora più difficile convincere il club inglese a cedere il portiere argentino. In caso di fumata nera, la prima alternativa resta Guglielmo Vicario del Tottenham. Ma prima di qualsiasi altra entrata servirà centrare qualche cessione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile