Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Milan, Leao e Mendes pronti a firmare. Ma Dimvula vuole le commissioni per il rinnovo

TMW - Milan, Leao e Mendes pronti a firmare. Ma Dimvula vuole le commissioni per il rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 gennaio 2023, 11:21Serie A
di Andrea Losapio

C'è un'offerta da 7 milioni di euro per il rinnovo di Rafael Leao con il Milan. Una proposta che era stata già prospettata una settimana fa e che ora è realtà. È un'offerta ponte per due motivi: Leao ha bisogno di soldi per dirimere la questione Sporting - o almeno accorciarla - e il Milan così può tutelarsi e non perdere forza contrattuale nei confronti di chi chiederà il portoghese a giugno prossimo.

Leao è convinto di accettare
È sempre stata una questione economica, non tecnica. Perché Leao ha voglia di rimanere a Milano, sta bene, vuole finire la stagione nel migliore dei modi e poi eventualmente parlare di futuro. Dall'altro lato anche Jorge Mendes, consulente del padre ma non più agente del calciatore, vuole scrivere il lieto fine a questa faccenda, per poi rivolgere le sue attenzioni per il trasferimento a giugno. All'interno dell'accordo, però, non c'è un aiuto economico per la causa con lo Sporting: questa verrà inserita probabilmente alla firma con il prossimo club, in caso di addio.

Dimvula chiede le commissioni
In questo scenario c'è poi il vero agente di Rafael Leao, Ted Dimvula, avvocato francese che ne detiene la procura da giugno scorso. I rapporti con Mendes continuano a essere tesi e per questo non c'è ancora una proiezione per la firma. La verità è che Dimvula chiederà le commissioni anche per il rinnovo, quindi il Milan dovrà pagarle doppie per vedere finalmente Leao con un accordo più in là del giugno 2024. Questione che verrà risolta nei prossimi giorni, quasi certamente, seppur a caro prezzo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile