Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Petagna al Cagliari, le cifre: diritto di riscatto a 8 milioni, e il contratto si allungherà

TMW - Petagna al Cagliari, le cifre: diritto di riscatto a 8 milioni, e il contratto si allungheràTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 29 agosto 2023, 13:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Niccolò Ceccarini e Andrea Losapio

Andrea Petagna al Cagliari, è solo questione di tempo. La trattativa tra il club sardo e il Monza è infatti stata chiusa poco fa e adesso l'attaccante dovrà soltanto svolgere le visite mediche di rito prima di firmare il suo nuovo contratto con il club sardo e ripartire per una nuova avventura alla caccia del riscatto e della continuità.

Le cifre.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'operazione, che è stata conclusa sulla base del prestito con diritto di riscatto, potrebbe portare nelle casse della società brianzola, 8 milioni di euro, sempre che al termine della stagione appena cominciata il Monza decida di far scattare l'opzione di acquisto definitivo. Se tutto questo dovesse verificarsi Petagna firmerà un contratto fino al 2027, un anno più lungo di quello che aveva in Brianza.

La passata stagione.
Petagna è arrivato al Monza un anno fa dal Napoli, in prestito oneroso a 2,5 milioni di euro con obbligo di riscatto, scattato al termine della stagione, a 10 milioni di euro. Nel suo unico campionato giocato con i brianzoli ha messo insieme 31 presenze in campionato segnando quattro gol, ai quali si aggiunge anche quello in Coppa Italia. Ora la nuova avventura in Sardegna, con Claudio Ranieri che cercherà di rigenerarlo e di riportarlo a segnare con continuità. I suoi gol serviranno infatti per raggiungere la salvezza, visto anche che Lapadula ne avrà ancora per un po' dopo l'infortunio riportato alla caviglia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile