Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Toni sprona Lucca: "Serve qualcosa in più. Se giochi nel Napoli, devi sfruttare le occasioni"

Toni sprona Lucca: "Serve qualcosa in più. Se giochi nel Napoli, devi sfruttare le occasioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Giacomo Iacobellis
Oggi alle 19:52Serie A
Giacomo Iacobellis

L'ex attaccante Luca Toni, intervenuto a DAZN, ha commentato così l'avvio di stagione del Napoli tra campionato e Champions League: "Quando ti mancano giocatori importanti sei meno forte, è chiaro, ma la rosa c'è e comunque il Toro ha fatto la partita della vita contro una squadra più forte anche senza McTominay e Hojlund. Alcuni giocatori sono fondamentali, come Politano che ti salta l'uomo. Se non hai uno così contro le squadre chiuse fai fatica anche a fare gol. Così perdi".

Sulle critiche a Lucca Toni ha poi aggiunto: "Lucca è un centravanti d'area di rigore. Qualcuno anche con fortuna segna e si sblocca, lui le azioni le ha avute. Ora gioca in una squadra forte e deve essere bravo quando hai le occasioni perché non giochi spesso. Serve qualcosa in più".

Un investimento finora poco proficuo
In estate il Napoli per acquistarlo dall'Udinese ha investito 40 milioni di euro bonus compresi, l'acquisto più costoso di una importante campagna acquisti portata avanti dal presidente Aurelio De Laurentiis per convincere Antonio Conte a restare. Lucca però fino a questo momento fatica a dimostrare il suo valore: stasera avrà a disposizione un'altra occasione in una partita che il Napoli deve portare a casa se vuole dare una svolta positiva al suo ritorno in Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile