Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino-Lione finisce 0-0: niente reti ma buone indicazioni per mister Vanoli

Torino-Lione finisce 0-0: niente reti ma buone indicazioni per mister VanoliTUTTO mercato WEB
mercoledì 31 luglio 2024, 22:00Serie A
di Andrea Piras

Buon test per il Torino. La formazione di Paolo Vanoli pareggia senza reti contro il Lione al termine di un match giocato bene e a viso aperto. La prima frazione di gara è molto vivace con le due formazioni che cercano di rendersi pericolose. Al 17’ ci provano i granata con un batti e ribatti dopo un cross di Vojvoda ma si slava il Lione. Sette minuti più tardi è Orban per i rossoblù a colpire di testa e a mettere a fondo campo da buona posizione.

Bene il Toro
Sul finire di frazione, il Toro ha una tripla occasione: prima è Zapata che si volta in area e costringe Perri alla parata in uscita. Cinque giri di lancette più tardi è sempre il portiere del Lione a salvare tutto in calcio d’angolo in seguito ad una conclusione insidiosa da parte di Ricci dalla lunga distanza. Al 44’ è Ilici che calcia in porta dalla distanza ma ancora una volta Perri è provvidenziale e riesce a togliere il pallone dallo specchio. Sul ribaltamento di fronte è invece Fofana, il più pericoloso dei suoi, e cercare la battuta a rete ma Milinkovic-Savic si oppone sulla linea.

Occasioni e girandole di cambi
Nella ripresa ancora Torino pericoloso al quarto d’ora con Ilic che si libera al cross per il taglio di Bellanova ma l’esterno granata non arriva sul pallone di un soffio. Un minuto più tardi è Vojvoda a liberare la conclusione che però viene deviata in calcio d’angolo. La girandola di cambi nella seconda frazione di gara spezza un po’ il ritmo in campo ma prima del triplice fischio ancora una conclusione di Fofana dalla distanza non sorprende Paleari che riesce a neutralizzare.

LIONE-TORINO 0-0
Lione: Perri, Abner, Caleta-Car (32' st Mangala), Niakhate (23' st Adryelson), Caqueret, Maitland-Niles, Matic, Tolisso, Benrahma (23' st Mata), Fofana, Orban (32' st Mikautadze). A disposizione: Lopes, Konan, Diawara, El Djebali, Appiah, Balde, Molebe, Perret. Allenatore: Sage.
Torino: Milinkovic-Savic (29' st Paleari); Vojvoda (32' st Sazonov), Coco, Masina (45' st Dellavalle); Bellanova (29' st Dembele), Linetty, Ricci (40' st Dalla Vecchia), Ilic (29' st Tameze), Lazaro; Sanabria (40' st Adams), Zapata (40' st Karamoh). A disposizione: Sorensen, Popa, Bayeye, Ilkhan, Horvath, Casali, Balcot, Perciun, Njie. Allenatore: Vanoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile