Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Balzaretti: "Bisogna vivere col giusto equilibrio, ma col veleno dentro"

Udinese, Balzaretti: "Bisogna vivere col giusto equilibrio, ma col veleno dentro"TUTTO mercato WEB
domenica 25 febbraio 2024, 00:12Serie A
di Andrea Piras

Dopo la sconfitta per 2-0 in casa del Genoa, il responsabile dell'area tecnica dell'Udinese Federico Balzaretti ha parlato ai microfoni di TV12 della rete annullata a Lucca: "Il gol andava assolutamente concesso e avrebbe riaperto la partita in un secondo tempo giocato con tenacia. Quello tra Lucca e De Winter è un contrasto di gioco normale. E non è la prima volta quest’anno che ci viene fischiato contro un contatto di questo tipo. Penso alla Juve, al Napoli e al Verona, è più di un episodio.

Si tratta di un contrasto di gioco normale, dove vanno tutti e due sul pallone. Se fischiamo questo non è più calcio, è calcetto. Non si può fischiare alla minima cosa, vedere e rivedere il dettaglio perdendo di vista la dinamica, il calcio è uno sport di contatto e non esiste contrasto senza contatto".

La testa poi va alla sfida contro la Salernitana in programma sabato prossimo “Sarà una partita importantissima dove dovremo essere compatti, è una gara che va preparata col coltello tra i denti e la giusta dose di pressione. Troppa può creare dei problemi e bisogna vivere col giusto equilibrio, ma col veleno dentro. È una partita che vale più di tre punti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile