Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, FeralpiSalò crocevia: Pirlo ritrova Kasami e Esposito. A Piacenza sarà esodo

Sampdoria, FeralpiSalò crocevia: Pirlo ritrova Kasami e Esposito. A Piacenza sarà esodoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 marzo 2024, 08:45Serie B
di Andrea Piras

La FeralpiSalò domani. L'Ascoli fra due lunedì. Il percorso della Sampdoria si fa sempre più difficile ma soprattutto offre a Depaoli e compagni la possibilità di prendere un bivio che potrebbe rendere più agevole il cammino. Il calendario propone nelle prossime due giornate altrettanti scontri diretti per cercare di staccare il prima possibile le zone basse della classifica. La sconfitta casalinga contro la Cremonese e la conseguente vittoria della Ternana ha accorciato la distanza con la zona playout e messo la posizione dei blucerchiati sempre più in bilico. Occorre però riprendere il largo e per farlo bisogna mettere altro fieno in cascina che possa portare fiducia e muovere la classifica.

Due rientri importanti
Andrea Pirlo nell'allenamento di ieri ha potuto contare su Sebastiano Esposito a Pajtim Kasami. L'attaccante scuola Inter e il centrocampista ex Palermo sono due perni fondamentali e in questo periodo, dove la lista degli infortunati sembra non terminare mai, la loro presenza diventa certamente confortante. La punta è uno dei giocatori di maggior talento e ha dimostrato con le sue giocate e i suoi gol di essere determinante così come il numero 14 blucerchiato, elemento di esperienza in mezzo al campo ma anche di qualità. Resta da capire se entrambi potrebbero essere schierati dal primo minuto, al momento è difficile, oppure se possono anche essere utili a gara in corso.

Esodo blucerchiato
E come sempre i tifosi sono pronti a spingere la squadra sugli spalti del "Garilli" di Piacenza, dove i Leoni del Garda stanno giocando le loro partite interne. Saranno infatti più di 2500 i tifosi che partiranno dal capoluogo ligure, e non solo, per raggiungere la città emiliana e sostenere la squadra di Andrea Pirlo. Già dopo poco più di un'ora dall'apertura della vendita sono andati esauriti i 1454 tagliandi del settore ospiti mentre dalle 15 di martedì scorso sono stati aggiunti 1100 biglietti del settore Rettilineo, polverizzati in un amen. Ci sarà tanto blucerchiato domani pomeriggio per un risultato che sarà determinante per il cammino della Sampdoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile