Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pistoiese, in 9 risolvono il contratto. E intanto in campo ci va la squadra Juniores

Pistoiese, in 9 risolvono il contratto. E intanto in campo ci va la squadra JunioresTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoLegaPro.com
mercoledì 20 dicembre 2023, 19:04Serie D
di Daniel Uccellieri

Una giornata a dir poco surreale quella che si è vissuta questo pomeriggio in casa Pistoiese. Contro il Lentigione sono scesi in campo i giocatori della formazione Juniores, classe 2005 e 2006. La partita è iniziata in ritardo, allo stadio erano presenti i giornalisti e una manciata di tifosi, mentre la parte calda del sito si ritrovata fuori dallo stadio per chiedere alla squadra di non giocare. Ed in effetti, durante il riscaldamento, in campo si è presentata solo la formazione ospite, con i ragazzi della formazione toscana rimasti nello spogliatoio. Alla fine la Pistoiese è scesa in campo ed il Lentigione si è imposto 3-0, in un clima decisamente assurdo.

A questo si aggiunge il comunicato della società, che annuncia la risoluzione di contratto di svariati calciatori, fra cui l'acquisto principe del club, Marcello Trotta: di seguito il comunicato del club toscano.

"L’Us Pistoiese 1921 rende noto di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale dei contratti di Damian Salto, Trotta Marcello, Macri Davide, Pertica Gianvito, Silvestro Vincenzo, Beconcini Matteo, Valentini Mattia. I giocatori Caponi Andrea e Davì Guido, che stanno scontando oggi la squalifica ricevuta, regolarizzeranno nella giornata di domani la risoluzione contrattuale. La società ringrazia i giocatori per la serietà e l’impegno profuso durante la militanza in arancione, e augura loro le migliori fortune per il prosieguo della loro carriera".

Questo il tabellino di Pistoiese-Lentigione 0-3

RETI: p.t. 12′ Nanni; s.t. 8′ Cortesi, 44′ Macchioni.

PISTOIESE: Gambassi; Pertici, Bottai, Sanzone, Campagni (9′ s.t. Marcovina), Niccolai (35′ s.t. Febbe), Mannucci, Rafanelli, Virdò, Fiaschi ( 25′ s.t. Di Lorenzo); Bonfanti. (Varricchio, Doci, Kouadio, Pardini, Piazza, Cipriani). Allenatore: Parigi.

LENTIGIONE: Rizzuto; Nava, Formato, Nanni (16′ s.t. Roma), Sabotic, Bocchialini (8′ s.t. Sala), Grifa, Battistello (16′ s.t. Pari), Cortesi (8′ s.t. Macchioni), Martini (40′ s.t. Bonetti), Nappo. (Zovi, Manzotti, Carra, Turri). Allenatore: Beretti.

ARBITRO: Palmieri di Brindisi (Cantatore di Molfetta e Panebarca di Foggia).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile