Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Claudio Pasqualin

…con Claudio PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 20 maggio 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Giuntoli alla Juventus sarebbe perfetto, ma credo che De Laurentiis non lo vedrebbe di buon occhio e penso che non lo farà partire a cuor leggero”. Così a Tuttomercatoweb l’avvocato Claudio Pasqualin.

Chi per il dopo Giuntoli? Accardi o Polito?
“Credo che verranno fuori anche altri nomi. Sono entrambi due ottimi professionisti. Il direttore ideale del Napoli deve essere un Giuntoli, che ha già in casa”.

Giuntoli a parte altri profili per la Juve?
“Degli attuali dirigenti non c’è nessuno che abbia le caratteristiche di Marotta. Il direttore della Juve deve avere aplomb è determinate caratteristiche”.

Si aspetta cambi al Milan?
“Il Milan farebbe un errore se rinunciasse a Maldini, ha dimostrato coerenza e competenza. Non cambierei Pioli ma conosco il mondo del calcio e so che potrebbe cambiare allenatore”.

Che mercato sarà quello estivo?
“Il solito mercato di fantasia. Sarebbe bello se fosse all’insegna del Made in italy. Ma non c’è inversione di tendenza rispetto all’esterofilia. Siamo pieni di stranieri che potevano benissimo starsene a casa loro. Ricorreremo ancora ai mercati più stranieri. E la novità Kvaratskhelia accenderà la fantasia su altri mercati”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile