Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Giornalismo sportivo in lutto: addio a Enzo D'Orsi, l'inventore della Supercoppa

Giornalismo sportivo in lutto: addio a Enzo D'Orsi, l'inventore della Supercoppa TUTTOmercatoWEB
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
domenica 31 marzo 2024, 10:22Altre Notizie

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo e più in generale dello sport italiano. Nella giornata di ieri è infatti scomparso, all'età di 71 anni, Enzo D’Orsi. Per oltre vent'anni capo della redazione torinese del Corriere dello Sport-Stadio per oltre vent’anni, era nato a Foligno e viveva da anni a Saluzzo, dove è morto, in provincia di Cuneo, con la moglie Paola. Dai tre figli, Lodovico, Niccolò e Jacopo, ha avuto cinque nipoti. Per volontà di Enzo, fa sapere il Corriere dello Sport, non ci saranno i funerali. 

L'inventore della Supercoppa. A D'Orsi il calcio italiano deve tantissimo. Vicino alle vicende della Juventus, in stretto rapporto con grandi protagonisti come Platini e Trapattoni, fu tra i primi a denunciare il sistema creato da Luciano Moggi e poi deflagrato nello scandalo di Calciopoli. Prima ancora, nel 1988, fu tra gli ispiratori della Supercoppa italiana, nata per volontà del presidente doriano Paolo Mantovani, al quale però proprio D'Orsi l'aveva suggerita.

Alla famiglia di D'Orsi e ai suoi cari vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di TuttoMercatoWeb.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile