Tovalieri ricorda Protti: "La Curva Nord con il suo nome mi ha fatto venire la pelle d'oca"
A poche ore dalla cerimonia di commiato dedicata a Igor Protti allo stadio San Nicola, anche Sandro Tovalieri ha voluto rendere omaggio all'ex capitano del Bari con un lungo messaggio pubblicato sui social.
L'ex attaccante biancorosso, compagno di squadra di Protti negli anni trascorsi in Puglia, ha ricordato l'emozione vissuta durante la serata e ha ringraziato i tifosi per lo straordinario affetto dimostrato nei confronti di una delle icone della storia del club.
"Una serata di dolore trasformata in una festa"
Tovalieri ha descritto il clima vissuto al San Nicola, sottolineando come il pubblico sia riuscito a trasformare il dolore in un tributo all'altezza della figura di Protti.
"È stata una serata piena di emozioni forti, commoventi e anche struggenti, ma grazie a tutti voi che eravate sulle tribune siamo riusciti, nonostante tante lacrime di dolore, a farla diventare una festa, come lui stesso credo desiderasse."
L'omaggio della Curva Nord
Particolarmente toccante il passaggio dedicato alla Curva Nord, che durante la serata è stata ufficialmente intitolata a Igor Protti.
"Ho visto tutte le generazioni essere presenti e questo fa capire quanto era grande Igor. Grazie alla fantastica Curva Nord che non ha smesso un secondo di intonargli cori, affetto e gratitudine. Vedere lo striscione rotolare e chiamarsi 'Igor Protti' la sua curva mi ha fatto venire la pelle d'oca."
"Non siete tifosi, siete fratelli"
Nel finale del suo messaggio, il "Gemello del gol" ha voluto ribadire il legame speciale che lo unisce alla piazza barese.
"Siete stati meravigliosi e immensi verso un giocatore e un uomo che ha onorato al massimo la maglia biancorossa. Come detto ieri sera, non siete amici, tifosi, ma fratelli per me."






