Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Accordo tra Edwards e FSG: guiderà la ristrutturazione del Liverpool. Hughes sarà il ds

Accordo tra Edwards e FSG: guiderà la ristrutturazione del Liverpool. Hughes sarà il dsTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 12 marzo 2024, 13:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Michael Edwards ha raggiunto un accordo ieri con Fenway Sports Group, multinazionale americana conglomerata sportiva che possiede il Liverpool e guiderà la ristrutturazione del club. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, Richard Hughes sarà invece il direttore sportivo. Per quanto riguarda il primo, i colloqui si sono conclusi nella giornata di lunedì e probabilmente l'ufficialità arriverà già questa settimana.

Edwards ricoprirà un ruolo importante all'interno del FNG, ma ci sono ancora alcuni punti in sospeso da risolvere. Inizialmente il dirigente aveva respinto l'approccio del Liverpool per supervisionare l'era post-Jurgen Klopp ad Anfield. Il faccia a faccia di Boston dello scorso weekend però ha cambiato le carte in tavola e aperto la strada al suo ritorno.

La seconda proposta era di durata maggiore rispetto alla prima e offriva anche più responsabilità rispetto a quelle che rifiutò quando si allontanò dalla società nel 2022, diventando CEO del Chelsea. Era stato accostato internamente anche al Manchester United, ma non in una veste che gli sarebbe piaciuta nella loro struttura pre-INEOS. PSG e Real Madrid hanno verificato il suo interesse, ma era chiaro che non avrebbe operato lì in futuro e Paris Saint-Germain e Real Madrid hanno verificato l'interesse di Edwards ad assumere l'incarico di direttore sportivo, ma era chiaro che non avrebbe operato in tale veste in futuro. Il proprietario della FSG John W Henry e il presidente Mike Gordon ne erano consapevoli, così si sono presi più tempo e hanno raggiunto l'obiettivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile