Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Addio Arabia Saudita, oggi le visite mediche di Henderson con l'Ajax

Addio Arabia Saudita, oggi le visite mediche di Henderson con l'AjaxTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Gaetano Mocciaro
giovedì 18 gennaio 2024, 10:34Calcio estero
Gaetano Mocciaro

Jordan Henderson sarà un giocatore dell'Ajax. L'ex capitano del Liverpool è atteso oggi pomeriggio ad Amsterdam dove sosterrà le visite mediche, propedeutiche alla firma del contratto che lo legherà agli olandesi fino al 2026. Quel che è certo è che l'inglese non sarà comunque disponibile per la sfida di domenica contro l'RKC Waalwijk, valida per la 18ª giornata di Eredivisie, poiché non ci sono i tempi tecnici per ottenere il visto.

Si tratterà di un acquisto a titolo definitivo, poiché Henderson avrebbe trovato un accordo con l'Al-Ettifaq per la risoluzione anticipata del contratto. Il centrocampista solamente lo scorso 27 luglio aveva firmato con i sauditi un contratto fino al 2026. Era stato fortemente voluto da Steven Gerrard e il suo trasferimento in Arabia Saudita ha scatenato polemiche soprattutto in Inghilterra per l'incredibile incoerenza manifestata dal giocatore, che per anni si era esposto in prima persona a sostegno della comunità LGBT i cui diritti, ricordiamo, in Arabia Saudita non sono riconosciuti.

33 anni, Henderson in questa prima parte di stagione ha raccolto 19 presenze con l'Al-Ettifaq, senza reti all'attivo ma con cinque assist per i compagni di squadra. La squadra si trova attualmente all'ottavo posto in classifica e la panchina di Gerrard traballa. Henderson, ça va sans dire, come diversi giocatori che hanno accettato la ricca proposta dalla Saudi Pro League, non è riuscito ad ambientarsi in Arabia Saudita. Il suo compito all'Ajax è di guidare un gruppo giovane che ha perso numerosi elementi chiave e che deve cercare di conquistare un posto nell'Europa che conta. Col PSV Eindhoven ormai avanti 23 punti e irraggiungibile, c'è ancora un girone per tentare l'assalto al terzo posto, valido per i preliminari di Champions League, e che dista nove punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile