Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alfred Gomis e il Lorient: "Pronto a ripartire. Nella testa rimango un titolare"

Alfred Gomis e il Lorient: "Pronto a ripartire. Nella testa rimango un titolare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 5 marzo 2024, 15:41Calcio estero
di Simone Bernabei

Stagione difficile per Alfred Gomis, portiere senegalese con cittadinanza italiana con un lungo passato nel nostro paese fra Torino, Crotone, Avellino, Cesena, Bologna, Salernitana, SPAL e Como. Volato in Francia, dopo una prima ottima stagione con la maglia del Rennes, il portiere classe '93 la scorsa estate è passato in prestito secco al Lorient dove però non sta trovando lo spazio sperato.

Nella sua intervista a Ouest-France il giocatore ha ripercorso gli ultimi mesi e si è proiettato verso un nuovo futuro da protagonista: "La scorsa estate (al Rennes) mi sono trovato in una situazione in cui non avevo molta scelta. Lorient era la soluzione migliore, visto che sapevo che nel vecchio club non avrei avuto la possibilità di cambiare le cose (oltre a Mandanda, la scorsa estate è arrivato Gauthier Gallon, ndr)", spiega Gomis.

Quindi un passaggio sull'avventura al Lorient: "Mvogo non è un ragazzino, siamo qua entrambi per allenarci al meglio, ci spingiamo a migliorarci a vicenda. Quando sono arrivato l'accordo era chiaro: ero il secondo".

Idealmente Gomis avrebbe dovuto giocare le sfide di Coupe de France, ma l'eliminazione del Lorient dopo un solo turno ha ridotto notevolmente il suo utilizzo: "Ma io non mi considero un secondo portiere. Nella mia testa sono sempre un titolare. Questa situazione a cui non ero abituato mi sta rafforzando, anche perché ho la fortuna di essere in un bel gruppo e lo staff ha una grande considerazione verso di me".

C'è l'ipotesi di restare al Lorient, in caso di partenza di Mvogo?
"Non lo so... Il mio obiettivo è solo tornare ad essere competitivo, giocare e mostrare le mie qualità. Oramai quest'anno va così. Ma il prossimo anno voglio ripartire da dove avevo lasciato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile