Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico Madrid-Real Sociedad 2-1, le pagelle: Llorente da urlo. Colchoneros ancora in vetta

Atletico Madrid-Real Sociedad 2-1, le pagelle: Llorente da urlo. Colchoneros ancora in vettaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 13 maggio 2021, 00:12Calcio estero
di Riccardo Barlacchi

Atlético Madrid-Real Sociedad 2-1

Marcatori: Carrasco 16’ (AM), Correa 28’ (AM), Zubeldia 83’ (RS)

ATLÉTICO MADRID

Oblak 6,5 - Determinante sulla doppia occasione di Isak. Prosegue una scia di interventi provvidenziali anche nella ripresa.

Hermoso 6,5- Ottimo lavoro in ripartenza e in fase di copertura. Sicuro e puntuale sulle incursioni avversarie.

Felipe 6,5 - Un muro. Intercetta tutte le palle che passano dalle sue parti senza fare complimenti.

Savić 6,5 - Gara pulita dell’ex difensore della Fiorentina. Mantiene altissimo il livello di attenzione durante tutti i 90 minuti.

Trippier 6,5 - Tanto fiato. Ogni occasione è buona pur di servire un compagno in profondità. Generosissimo.

Carrasco 7 - Momento magico per il belga. Trova un gol da attaccante vero, senza indugi e prosegue la sua gara con una voglia enorme di sacrificarsi.

Saul 7 - È dappertutto. Dove ci sono palloni da recuperare, lui c’è, come è presente quando può per fermare le azioni avversarie (Dal 73’ Kondogbia SV).

Koke 6 - Sicuro. Una guida per i suoi. I compagni lo cercano e lui risponde sempre presente.

Llorente 7,5 - Vede spazi non visibili di norma. Suo l’assist perfetto per Carrasco. Cerca di pescare più di una volta anche Correa. Non sbaglia mai. È dappertutto.

Correa 7 - Fame da vendere. Ha un’occasione e la sfrutta da vero predatore. Spietato e mai stanco (Dal 73’ Joao Felix SV).

Suárez 6,5 - Avrebbe potuto fare meglio in due occasioni, ma la giocata sul raddoppio di Correa varrebbe il prezzo del biglietto se al Metropolitano potessero accedere i tifosi. Terrorizza la difesa ospite (Dall’81 Renan Lodi SV).

REAL SOCIEDAD

A. Remiro 5,5 - Sull’1-0 di Carrasco può fare meglio: apre le gambe e il belga lo punisce. Sul raddoppio di Correa quasi incolpevole, data l’esecuzione del 10 dei colchoneros.

Zaldua 6 - Prova a spingere sulla sua fascia di competenza, ma Saul non è un cliente facile. Tutto sommato una buona partita.

Elustondo 5 - Soffre la pressione di Suarez e Correa, due uomini difficili da contenere. Nella ripresa, infatti, viene sostituito (Dal 69’ Zubeldia 7: Segna a poco più di 10 minuti dal suo ingresso. Non poteva fare meglio).

Sagnan 5 - Troppe falle dalle sue parti. Condivide le responsabilità dei gol con Elustondo (Dal 50’ Pacheco 6 - Si fa vedere subito e dà un ritmo diverso alla gara).

Monreal 5,5 - Prova a dare convinzione ai suoi grazie alla sue esperienza, ma non ci riesce a pieno. Nella ripresa è stanco e Alguacil lo sostituisce. (Dal 51’ Lopez SV).

Oyarzabal 5,5 - Prova con ogni mezzo a rimettere in piedi la Real Sociedad già nel primo tempo. Nel secondo cala leggermente (Dal 70’ Merquelanz 6,5 - Entra e l’intensità sale. Da un suo corner arriva il gol di Zubeldia).

Guridi 6- il più propositivo dei suoi, cerca molto Isak nella prima frazione. Guarda sempre avanti. Una buona gara.

Zubimendi 6 - Tra i più pericolosi da contenere per la difesa dei colchoneros. Buon lavoro anche in fase difensiva.

Portu 6,5 - Tra i migliori degli ospiti. È sfortunatissimo in occasione del palo. Un martello durante tutta la gara.

Barrenextea 6 - Talento cristallino. Mina la sicurezza di Savic e Felipe. Onnipresente in area avversaria.

Isak 6,5 - Due volte a un passo dalla rete nel primo tempo, ma Oblak gli nega la gioia. Alguacil lo toglie, per risparmiarlo, prima della ripresa (Dal 46’ Bautista 6 - Va vicinissimo al gol in chiusura di gara).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile