Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico Madrid, Simeone: “Possiamo eliminare il City. E ci proveremo con le nostre idee”

Atletico Madrid, Simeone: “Possiamo eliminare il City. E ci proveremo con le nostre idee”TUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
martedì 12 aprile 2022, 13:42Calcio estero
di Luca Bargellini

Dopo la sconfitta della scorsa settimana in Inghilterra per 1-0 l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone cercherà di ribaltare l’esito dei quarti di finale di Champions League contro il Manchester City domani sera al Wanda Metropolitano. “È chiaro che il nostro atteggiamento non si discosterà da quello in cui crediamo - ha detto il Cholo nel corso della conferenza stampa di presentazione in risposta a chi chiedeva se i Colchoneros avrebbero avuto un approccio simile a quello dell’andata -. Speriamo di avere migliori occasioni in transizione e che per i nostri giocatori sia una notte fantastica”.

Simeone, poi, non si è tirato indietro dal rispondere alle critiche piovutegli addosso dopo la gara dell’Etihad in merito ad un atteggiamento troppo difensivo della sua squadra: “Alleno dal 2005 e non ho mai disprezzato un mio collega. Mi metto nei panni degli allenatori con cui mi confronti e capisco che possano avere modi diversi di esprimere ciò che provano. Quando uno è sprezzante, però, non lo condivido”.

Spazio, infine, ad un’analisi sul City: “Siamo di fronte ad una squadra che gioca molto bene, ma abbiamo la possibilità di farci valere. È chiaro che la speranza da sola non basta: vogliamo portare la partita nella nostra direzione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile