Barcellona-Getafe, le formazioni ufficiali: Mayoral sfida Lewandowski, Olmo titolare

il Barcellona ospita il Getafe nel match che chiude la quinta giornata de LaLiga. I blaugrana, schierati con il consueto 4-3-3, puntano sull’esperienza e sulla qualità tecnica per imporre il proprio gioco. Tra i pali ci sarà Joan Garcia, protetto da una linea difensiva composta da Koundé, Eric Garcia, Christensen e Martin, chiamati a garantire equilibrio e solidità.
In mezzo al campo, Flick conferma un trio di assoluto livello: Pedri agirà da ispiratore, affiancato da Frenkie de Jong e Dani Olmo, pronti a garantire dinamismo e verticalità. Davanti, il tridente offensivo unisce fantasia e potenza: Raphinha e Ferran Torres accompagneranno Robert Lewandowski, riferimento centrale e principale minaccia per la retroguardia avversaria.
Il Getafe, dal canto suo, si presenta con un 3-5-2 studiato per contenere e ripartire. In porta ci sarà Soria, alle sue spalle una retroguardia a tre formata da Djene, Duarte e Abqar, che dovrà reggere l’urto del tridente blaugrana. Sulle fasce spazio a Femenía e Rico, fondamentali sia in fase difensiva che nelle ripartenze. In cabina di regia ci sarà Milla, supportato da Arambarri e Martin, con il compito di spezzare il ritmo al palleggio catalano. In attacco, la coppia Mayoral-Liso cercherà di sfruttare ogni minima occasione per colpire in contropiede.
Le formazioni ufficiali
Barcellona (4-3-3): J. Garcia; Kounde, E. Garcia, Christensen, Martin; Pedri, de Jong, Olmo; Raphinha, Lewandowski, Torres.
Getafe (3-5-2): Soria; Djene, Duarte, Abqar; Femenia, Martin, Milla, Arambarri, Rico; Mayoral, Liso.
