Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bayern Monaco, altro 'rinforzo' per il Mondiale per Club: richiamato il 18enne Aznou

Bayern Monaco, altro 'rinforzo' per il Mondiale per Club: richiamato il 18enne AznouTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 maggio 2025, 16:41Calcio estero
di Simone Lorini

Come si legge sul sito ufficiale del Bayern Monaco, il giovane talento marocchino Adam Aznou farà ritorno anticipatamente dal prestito al Real Valladolid, in Spagna. Il terzino/ala 18enne aveva trascorso la seconda metà della stagione appena conclusa nel club della Liga. Come già accaduto con Maurice Krattenmacher, richiamato dall'Ulm, anche Aznou si unirà nuovamente alla rosa dei campioni di Germania a partire dal 1° giugno 2025. Questa mossa strategica permetterà al promettente esterno di prendere parte al prestigioso Mondiale per Club FIFA, in programma negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio.

Christoph Freund, direttore sportivo del Bayern Monaco, ha così commentato il rientro del giovane: "Adam Aznou ha maturato una preziosa esperienza al Real Valladolid e si è sviluppato molto bene. La sua titolarità costante dimostra che ha saputo farsi valere a questo livello elevato. Ora vogliamo reintegrarlo nella nostra prima squadra in occasione del Mondiale per Club, in modo che possa compiere i prossimi passi della sua crescita".

Aznou veste la maglia del Bayern Monaco dall'estate del 2022, quando si trasferì al Bayern Campus direttamente dalla celebre cantera del Barcellona, 'La Masia', dove aveva iniziato il suo percorso all'età di 13 anni. Dopo il suo arrivo a Monaco, ha scalato le gerarchie passando dall'Under 17 all'Under 19, firmando un contratto professionistico triennale nel maggio dello scorso anno. Oltre a collezionare 18 presenze con la squadra riserve, ha fatto il suo debutto ufficiale con la prima squadra guidata da Vincent Kompany lo scorso novembre nella vittoria per 3-0 contro l'Union Berlino, totalizzando finora tre presenze, di cui una in Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile