Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chelsea, Maresca ci ripensa: Buonanotte inserito in lista Champions, il motivo

Chelsea, Maresca ci ripensa: Buonanotte inserito in lista Champions, il motivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Prima escluso a sorpresa, ora il Chelsea torna sui suoi passi riguardo a Facundo Buonanotte. Infatti i Blues hanno deciso - al contrario di quanto optato inizialmente (dopo il trasferimento dal Brighton) - di aggiungere nella rosa dei giocatori per la Champions League anche il trequartista classe 2004. Il motivo è semplice e vede l'infortunio di Dario Essugo, costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico per un problema alla coscia. L'argentino così è tornato ad essere "considerato" da Enzo Maresca, il tecnico in capo, in vista delle partite che disputerà la squadra nella League Phase.

Il regolamento UEFA ora consente ai club di apportare modifiche alle liste per le competizioni europee in caso di infortuni gravi e il caso Essugo calza perfettamente. Il Chelsea ha confermato dunque questo scambio e l'inserimento dunque di Buonanotte in lista. Di seguito il comunicato ufficiale: "Facundo Buonanotte è stato aggiunto alla nostra rosa per la UEFA Champions League, al posto di Dario Essugo, che la scorsa settimana è stato sottoposto a un intervento chirurgico per un infortunio alla coscia. Essugo si era infortunato durante un impegno con la Nazionale portoghese Under 21 e, una volta rientrato nel Regno Unito, le valutazioni mediche hanno stabilito che l’operazione fosse necessaria.

Buonanotte prenderà ora il posto di Essugo nella rosa del Chelsea, in conformità all’Articolo 31.14 C del regolamento della UEFA Champions League, modificato la scorsa settimana", recita la nota del club londinese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile