Hajduk sulle stelle, Gattuso: "I giocatori sono eroi. Gorica? Non ci sono partite facili"
Da una parte c'è chi, come la Dinamo Zagabria, sta vivendo un momento di assoluta difficoltà. Dalla figuraccia su suolo europeo col Bayern Monaco all'esonero dell'ormai ex allenatore Jakirovic e la nomina di coach ad interim di Sandro Perković. Dall'altra c'è un clima positivo in casa Hajduk Spalato, almeno a giudicare dai risultati ottenuti in campionato che recitano 14 punti in classifica e secondo posto in testa agli arci rivali - seppur distanti una sola lunghezza.
Alla vigilia del match di domani contro il Gorica, valido per il settimo turno di SuperSport HNL, il tecnico Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa proprio oggi. Dietro l'Hajduk c'è la settimana in cui la squadra ha festeggiato contro la Dinamo nel derby al Maksimir e la partita degli ottavi di finale della SuperSport calcio croato in cui ha battuto il Bilogora 91 con un netto 4-0.
La dichiarazione. "I giocatori sono eroi. Li schiero e vincono le partite. Abbiamo i nostri problemi, pregi e difetti, ma loro hanno vinto una partita molto importante per i nostri tifosi. Non abbiamo fatto nulla. Abbiamo bisogno di orgoglio e volontà. In questo momento non pensiamo all’esito del campionato. Il Gorica è una squadra con tanti giovani e dobbiamo giocare una grande partita se vogliamo altri tre punti. Non ci sono partite facili nel campionato croato. Chi gioca contro l'Hajduk vuole sempre vincere. L'Hajduk ha il maggior numero di tifosi in Croazia, dobbiamo essere sempre preparati mentalmente e lottare".